• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Salve Vorrei___[CUT]___

Nota del Moderatore (Nordata):

Non è chiaro a chi tu ti stia rivolgendo, in ogni caso il tuo post è vietato dal regolamento per tutta una serie di motivi nonchè articoli che hai violato.

Il tuo account è sospeso, scrivimi pire in privato per spiegarmi perchè hai ritenuto di commentare tutta questa serie di violazioni e quali articoli hai violato.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Desideravo avere una informazione che in rete non ho trovato. Possiedo un JVC rs440 collegato sull'uscita monitor 2 del Denon AVR-X7200wa. Le due macchine sono collegate tramite cavo ottico digiclear, tale cavo è alimentato (led blu acceso) dall'AVR, anche quando il proiettore è disconnesso dalla rete elettrica. Per evitare che il cavo resti sempre sotto tensione anche quando non uso il vpr avrei pensato di interrompere il piedino 18 (+5 V cc)dell'HDMI. Utilizzando un adattatore Lindy ad angolo in cui non dovrebbe essere difficile interrompere la pista che collega i due connettori HDMI (in quanto apribile) .La domanda è questa interrompendo i 5 v del piedino 18 perdo solo l'alimentazione del cavo (che è comunque alimentabile tramite una micro usb posta sul lato del connettore HDMI che sta sul vpr) oppure si va incontro ad altri problemi, o peggio a danneggiamenti di un qualche componete (AVR-Cavo o Vpr)'
Grazie in anticipo a chi mi illuminerà.

Franco.
 
Ma rimane alimentato anche quando spegni il Denon? Mi sembra strano che sulla HDMI sia comunque presente una tensione.

Ho scritto "spegni", quindi non in stand-by, parto dal presupposto che se non lo usi lo spegni.
 
Ultima modifica:
Ma rimane alimentato anche quando spegni il Denon? Mi sembra strano che sulla HDMI sia comunque presente una tensione.

Ho scritto "spegni", quindi non in stand-by, parto dal presupposto che se non lo usi lo spegni.

Certo quando è scollegato dalla rete elettrica, tramite interruttore esterno, è sicuramente spento. Quando invece è in stand-by è attivo il pass-through, per mia scelta, e di conseguenza sulle 3 uscite HDMI è presente la tensione di 5 Vcc. questo perché mi permette di inviare i segnali A/V delle varie periferiche al TV senza utilizzare l'audio dell'AVR.

Franco
 
Mi ero perso questa discussione... ho appena cambiato il proiettore con un 4K, il cavo High speed preso in amazzonia (20€) 5 anni fa funziona a meraviglia anche con 4K HDR 60Hz... lunghezza 12m... che fortuna :D
 
salve,
ho un problema di perdita di connessione video.
collegamenti: cavo hdmi ricable Hi-end 10 m. tra pre yamaha e ingresso vpr jvc; cavo hdmi 1 metro certificato 4K out lettore sony ingresso pre yamaha.
allo inizio ho l'aggancio del segnale ma spesso mi succede che quando passo da play a stop del lettore perdo la connessione video e mi esce schermata nera.
Dovrei collegare il lettore direttamente al vpr ma perderei l'osd del pre ma comunque mi si ripresenta la perdita di connessione.
il cavo da 10 metri ricable è un G10 comprato 3 anni fa ed è certificato 1.4 mentre attualmente il cavo in vendita su vari siti è contrassegnato con la sigla -B10- quindi presumo non sia lo stesso cavo.

cosa dovrei fare? comprare altro cavo? incompatibilità tra lettore sony 800 e il JVC rs49?potrebbe essere imputabile alle porte hdmi del pre yamaha? comprare un hdmi a fibra?
inoltre per quanto riguarda il lettore per i file 3d da HDD non si riesce a settare il 3d (fianco a fianco, alto basso ecc.) è capitato a qualcun altro? i normali BR 3D vengono invece letti correttamente. Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
Nessuno mi sa dire cosa succede togliendo sul piedino 18 i 5 Vcc?

Franco

Visto che siete tutti ignoranti :D , ve lo dico io quello che succede. Tagliando la pista del piedino 18 non succede proprio niente, e cioè il collegamento fra le due macchine non funziona più. Appare il messaggio "assenza di segnale".

Franco
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti leggevo la discussione e sono leggermente confuso sulla scelta. Mi consigliate un modello di cavo hdmi per collegare da tv panasonic 58' 780ex a ps4 pro?
Stavo guardando i modelli della ricable ma non capendoci molto non vorrei spendere più del dovuto per nulla.

Poi cercavo anche un buon cavo maschio/femmina per antenna (Non uso sky ma solo programmi del digitale terrestre)
 
Ultima modifica:
Distanza tv console? Prendine uno che abbia il logo UHD premium e vai tranquillo, ma quello che esce dalla pro dovrebbe essere buono.
 
Ultima modifica:
@ Dilagildo

In via del tutto normale e seguendo le regole del Forum il tuo account è sospeso.

Scrivimi pure a:

nordata chiocciola avmagazine punto it

quando avrai voglia di spiegarmi il motivo della tua violazione (anzi "tue" poichè sono più di una) e altre cosette che ti chiederò.

In base alle risposte si deciderà se potrai continuare a frequentare questo forum.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio.

Sto appendendo la TV al muro, volevo passare dalla canalina anche un cavo HDMI che ad oggi non mi serve ma un domani chissà... Assieme all supporto TV era incluso un Twisted Veins con queste specifiche:

Gauge: 30awg
Gold connectors
Double shielded
Support ethernet
Audio return
Deep color
3D and 1080p capable
High speed 10.2 mb/s throughput

Se non erro con questo cavo non posso sfruttare il 4k, vero?

Se confermate domani vedo di comprarne uno, vi ringrazierei se nel caso mi indicaste cosa vedere per scegliere un prodotto che vada ok. Grazie mille
 
Top