Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

Esatto, che io sappia i problemi potrebbero iniziare dai 10 mt. in su.
Nella mia esperienza personale anche con lunghezza 10 mt., verso TV, non ho avuto problemi. Per la cronaca i cavi da me testati erano costosi, un Ricable da 140€ ed un Monster da 180 €.
Penso proprio che per 5 mt. vadano bene anche cavi economici ma se acquisti on-line puoi fare il reso senza sostenere costi. Se il cavo ha problemi te ne accorgi subito perchè il segnale non arriva alla TV.

In passato l'HDCP non era un problema nel senso che buoni cavi acquistati quando l'HDCP era 1.1 funzionavano perfettamente anche quando l'HDCP è diventato 1.2, 1.3, 1.4 perchè evidentemente (mia deduzione logica) quello che conta è la banda passante.
Perciò io tendo a pensare che un cavo venduto come compatibile HDCP 2.0a sarà in effetti compatibile anche con la versoione 2.0b ma a scanso di equivoci se dovessi prendere un cavo adesso ne prenderei uno dichiarato compatibile con l'ultima verisone HDCP disponibile.
Per inciso la versione 2.0b è compatibile con HDR10, DolbyVision e credo anche il prossimo HDR10+

Ultima modifica:
a me interessa un cavo hdmi da 2 metri per collegare ps4pro a tv oled lg
vorrei un cavo di buona qualità senza spendere però 100 euro per un cavo che mi garantisca hdr e in futuro dolby vision al massimo delle prestazioni. mi dite qualche modello ?

Leggendo quanto scritto sulla confezione o sulla brochure di presentazione parrebbero supportare tutto, bisogna poi vedere all'atto pratico se questo è vero, sopratutto su distanze importanti, probabilmente per un paio di metri o poco più non ci sono problemi.

ciao

ho provato il cavo con lo zidoo (zidoo -> Anthem), nessun problema anche con file 4k hdr, ho anche forzato lo zidoo in 4096x2160 60hz anche li immagine perfetta
non ho notato miglioramenti apprezzabili in generale rispetto ai cavi che già ho

il prossimo test sarà con oppo203 o sonyx1000

ciao

ho provato il cavo con lo zidoo (zidoo -> Anthem), nessun problema anche con file 4k hdr, ho anche forzato lo zidoo in 4096x2160 60hz anche li immagine perfetta
non ho notato miglioramenti apprezzabili in generale rispetto ai cavi che già ho

il prossimo test sarà con oppo203 o sonyx1000

Che cavo stai provando???

Ciao ragazzi dopo aver letto i post di questo forum ancora non mi sono chiare un po’ di cose.

1 cavo in dotazione ps4 pro è di qualità ?
Se si cambia con un cavo più costoso cambia qualcosa anche se la lunghezza è sempre di 2 metri ?
Che velocità gbit raggiunge il cavo in dotazione?

2 stesse domande per cavo in dotazione Xbox one S da usare come lettore Blu-ray UHD hdr.

Grazie mille a tutti

Se il cavo non genera blackout più o meno improvvisi e più o meno brevi oppure non compaiono squadrettamenti vari direi che il cavo va bene.

D'altra parte mi sembra che sia usato dai vari possessori senza problemi, va ricordato che siano appunto sui 2 m..