Cavi HDMI adeguato per 4K HDR

per esperienza diretta (compreso il segnale RGB 2160p HDR che è il più esigente in termini di banda passante) posso confermare che il cavo in dotazione alla PS4pro va benissimo, personalmente penso che cambiarlo sia solo uno spreco di denaro.
 
Salve ragazzi volevo collegare il pc ad un oled 55c7v, come cavo avevi visto il Ricable hi-end 7,5mt.
Volevo chiedervi supporta l'hdr pro dinamico e Il Dolby vision/atmos.
Grazie
 
ciao, occhio ai ricable non sono ultra hd certificati, io come altri per il proiettore siamo stati ingannati dai gb publicizzati che il 4k 60p te lo fanno passare ma no hdr, e mi sembra di aver sentito dai 7 metri in su.
prova ad informarti.
ps. il mio ricable across dichiarato 21gb-12mt non funziona, infatti dovrò passare all'hdmi fibra.
 
ma hai provato anche con una TV?
perchè la mia esperienza (con un Ricable Supreme AI da 10 mt.) dice che collegato al VPR non funzionava ma collegato ad una TV si, e sto parlando di segnale HDR

arktoga80 chiedeva per collegare una TV
 
Ultima modifica:
la maggior parte di noi che hai questo tipo di problemi ha un vpr jvc, con il sony non ho mai avuto problemi... vero è che non era hdr...
col jvc ho dovuto prendere il cavo in fibra...

cmq ieri ho provato il Belkin con oppo203 e diversi film anche 4k 60hz... forzando in 4.4.4 e 12bit... nessun problema....
 
Anche io ho acquistato il Belkin all' Apple Store e ho collegato l' AVR Marantz al Tv oled.
Ho dovuto scollegare e ricollegare gli spinotti piu' volte per agganciare il segnale video, non so se me lo devo fare sostituire.
 
@ marcamar ..... per la miseria non ci voleva !
Potresti provare a collegare l'Oppo 203 , "Direttamente" all' EZ-950 Panasonic , con il Belkin in questione ?
Grazie
 
Ragazzi scusate il piccolo off-topic anche se in realtà sempre di cavi si tratta :)
Devo comprare un cavo ETHERNET abbastanza lungo che colleghi la mia xbox one al modem. Essendo un collegamento analogico secondo voi perderei troppo in qualità andando ad installare un cavo tra i 7 e i 10mt? Di sicuro lo prenderei di Categoria 7 e con doppia schermatura...però volevo chiedere a chi ne sa più di me. Purtroppo la distanza è quella...deve essere almeno di 6 metri....
 
Ragazzi scusate il piccolo off-topic anche se in realtà sempre di cavi si tratta
Chiedere scusa preventivamente perchè si sta infrangendo una regola non minimizza l'infrazione, anzi, la aggrava, poichè dimostra che sei benissimo conscio di stare commettendo una infrazione, ma la stai commettendo ugualmente.

Inoltre questa discussione riguarda i cavi HDMI e le problematiche relative ai segnali 4K e tu parli di cavo ethernet. direi proprio come i cavoli a merenda.

Account sospeso per due giorni.


p.s.: a proposito, il segnale veicolato tramite ethernet non è analogico.
 
chiedo scusa, ero interessato ad un cavo hdmi in fibra ottica, qualcuno di voi sa dirmi qualcosa sugli effettivi miglioramenti rispetto ad un cavo hdmi "normale"? a me serve da 3 metri che gia il costo di questa famosa marca e elevato... grazie
 
La mia personale sensazione è che l'immagine sia leggermente più luminosa e contrastata risultando in ultima analisi più vivida.
Ho scritto sensazione perchè non ho fatto confronti diretti quindi potrebbe essere una suggestione.
A mio avviso però il presunto migliormanto non vale la differenza di prezzo. Per una lunghezza di solo tre metri non avrai problemi di funzionamento anche con cavi tradizionali (purchè supportino una adeguata banda passante)
 
ti ringrazio x la tua risposta, immaginavo che su 3 metri di cavo hdmi seppur in fibra ottica non ci fossero miracoli, che cavo mi consiglieresti? ho visto gg fa in un negozio di elettronica qua a belluno i cavi supra che sembrano molto seri ed hi end....e costa da 3 metri un quarto di uno il fibra ottica.
 
Top