• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi economici surround

fantomas

New member
Ciao,
Acquistati denon x-4000 e kit jamo s606 ore devo cablare il tutto...purtroppo per cablare i due speaker sorround non ho alternative e devo percorrere ben 13m per una cassa e 20m per l'altra.... Non volendo spendere un patrimonio per i cavi cosa mi consigliate? Inoltre è necessario che i due cavi abbiano la stessa lunghezza?
Ho trovato una bobina sulla baia di un bipolare con cavi intrecciati (2.5mmq) che è molto economica (meno di 1€/m, marca inline)... La qualità sarà senz'altro quella che è, ma è pur vero che si tratta dei surround, mentre per le frontali e il centrale userò altri cavi (che in realtà devo ancora identificare, ma lì il costo è relativo, visto che si tratta di 5m in tutto.

Cerca di pareggiare le lunghezze, il tagliare potrai sempre farlo successivamente... se i cavi sono in rame ofc da 2,5 vista la tratta non dovrebbero esserci problemi...di solito si trovano in bobine da 50m... li utilizzerei anche per i frontali

Ultima modifica:
sto facendo lavori in casa e sto cablando tutto.. oggi l'elettricista mi ha tirato i cavi per i surround usando del normalissimo cavo audio (la classica piattina rosso/nero) circa 14mt per cassa, pensate sia un cavo inadatto e vada sostituito? Al momento non ho ancora le casse surround ma credo saranno b&w ds3 (o ds6 usate)

Ultima modifica:
Ciao, secondo me quando hai messo una piattina 2x2,5mmq in rame OFC, stai a posto. Non mi starei a fare troppe menate su marche e modelli, se ne trovano di diverse in internet a prezzi ragionevoli. Secondo me è inutile andare in cerca di cavi costosi o Hi-End a meno che ampli e diffusori non siano componenti con prezzo a 4 zeri, la differenza non sarebbe apprezzabile e comunque non economicamente giustificabile.