• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cavi economici surround

fantomas

New member
Ciao,
Acquistati denon x-4000 e kit jamo s606 ore devo cablare il tutto...purtroppo per cablare i due speaker sorround non ho alternative e devo percorrere ben 13m per una cassa e 20m per l'altra.... Non volendo spendere un patrimonio per i cavi cosa mi consigliate? Inoltre è necessario che i due cavi abbiano la stessa lunghezza?
Ho trovato una bobina sulla baia di un bipolare con cavi intrecciati (2.5mmq) che è molto economica (meno di 1€/m, marca inline)... La qualità sarà senz'altro quella che è, ma è pur vero che si tratta dei surround, mentre per le frontali e il centrale userò altri cavi (che in realtà devo ancora identificare, ma lì il costo è relativo, visto che si tratta di 5m in tutto.

Cerca di pareggiare le lunghezze, il tagliare potrai sempre farlo successivamente... se i cavi sono in rame ofc da 2,5 vista la tratta non dovrebbero esserci problemi...di solito si trovano in bobine da 50m... li utilizzerei anche per i frontali

Ultima modifica:
sto facendo lavori in casa e sto cablando tutto.. oggi l'elettricista mi ha tirato i cavi per i surround usando del normalissimo cavo audio (la classica piattina rosso/nero) circa 14mt per cassa, pensate sia un cavo inadatto e vada sostituito? Al momento non ho ancora le casse surround ma credo saranno b&w ds3 (o ds6 usate)

Ultima modifica:
Ciao, secondo me quando hai messo una piattina 2x2,5mmq in rame OFC, stai a posto. Non mi starei a fare troppe menate su marche e modelli, se ne trovano di diverse in internet a prezzi ragionevoli. Secondo me è inutile andare in cerca di cavi costosi o Hi-End a meno che ampli e diffusori non siano componenti con prezzo a 4 zeri, la differenza non sarebbe apprezzabile e comunque non economicamente giustificabile.