Cavi e suggestione

Come avrai gia capito non mi piace tanto essere giudicato
Perchè?
Secondo me la prima cosa che ognuno di noi fa di fronte ad un fatto/persona/cosa è esprimere un giudizio che sia ad "alta" voce o meno, giusto o sbagliato non conta.

Ciao.
 
Grazie Iano spero anche io di conoscerti presto e sentire le tue creazioni. Puka è di Torino come la mia ragazza e ultimamente vengo spesso, se Puka organizza un finesettimana io ci sono e posso portare del materiale da provare. Un caro saluto
 
@ Chiaro_scuro
Perchè?

Perchè per giudicare bisogna avere delle conoscenze approfondite a mio avviso... Dire "sicuramente" e dare giudizi in base a schemini per due cose dette su un forum mi sembra alquanto approssimativo, o no? Lo so che Antani adesso dirà che lo ha fatto per fare una battuta, peccato che probabilmente non ha riso nessuno... Quando e se ci conosceremo e avremo parlato almeno una giornata potrai dare un giudizio, prima no. Oppure ktm15 "potrebbe essere" suona gia in un'altro modo...Comunque questo giudizio non fa "statistica"... :)
 
KTM15 ha detto:
Puka è di Torino come la mia ragazza e ultimamente vengo spesso

uomo fortunato :D

a me piacerebbe che questo tipo di iniziativa la prendesse una testata giornalistica, magari anche in occasione di un avvenimento di grande richiamo come il TAV. Lì sì che effettivamente si potrebbero avere dei dati statistici inequivocabili.

il problema è che organizzare una cosa simile costa ed una volta smascherata la cosa, nessuna azienda di cavi sarebbe più disposta a pubblicizzare i propri prodotti :D

altrimenti autotassiamoci ed allestiamo un piccolo spazio noi al TAV :hic:
 
Si Stazza ma ci siamo solo visti e basta non ricordo di aver parlato con Antani e non mi permetto di dire nulla oltre al fatto che ha una moto favolosa...
 
Stazza
Penso che le prove vadano fatte su oggetti che si conoscono bene a casa propria, fare qualcosa al tav sarebbe improponibile solo per il rumore di fondo che c'è.
 
KTM15 ha detto:
Puka è di Torino come la mia ragazza e ultimamente vengo spesso, se Puka organizza un finesettimana io ci sono
Manda pura la tua ragazza, da sola in settimana, ad ascoltare l'impianto, lo faccio solo perchè generalmente le donne ci sentono meglio :fiufiu:



A parte questo :rolleyes: , spero organizziamo subito dopo le ferie ;)

Ciao
 
Suvvia non è il caso di inquietarsi. Chiudo qui la "parentesi psicologica", che come ho premesso è sempre un terreno minato.

A proposito ho già scritto che gli Expressive sotto stress diventano aggressivi :D ?
 
Antani: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ;)

Ciao.

Edito per non aggiungere altri post:
KTM15, sei sicuro che tu non lo stia giudicando?
Dai, su, siamo su un forum di audiovideo, non prendiamoci troppo sul serio!
Fate la pace da bravi bimbi che tra un po' arriva la signora maestra :)
 
Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
nessuna azienda di cavi sarebbe più disposta a pubblicizzare i propri prodotti :D

altrimenti autotassiamoci ed allestiamo un piccolo spazio noi al TAV :hic:
Non costa neanche tanto.Si parte da 3.500 euro + annessi e connessi.Neanche il costo di un cavo.
Ci sarebbe da divertirsi.
 
@ KTM15

Pensavo che con l'ultimo intervento di Antani la querelle potesse considerarsi chiusa, trovo abbastanza fuori posto il tuo ultimo intervento (n.1113) anche perchè considero le tue affermazioni abbastanza fuori luogo, non mi sembra che quanto scritto da Antani sino ad ora sia così offensivo da giustificare una simile risposta, ha rivolto le sue considerazioni anche ad altri iscritti e nessuno l'ha presa a male.

Gradirei comunque che la questione finisse qui, da entrambe le parti.

Grazie

Ciao
 
KTM15 ha detto:
P
A volte in queste prove viene trascurato il fatto che come uno puo non vederci benissimo (il mio caso e porto le lenti a contatto) e porta gli occhiali uno puo anche non sentirci benissimo, ma di apparecchi acustici se ne vedono pochi in giro... ;)
Al di là del fatto che una protesi acustica è sicuramente meno visibile di un paio di occhiali.... non esiste ancora un'apparato che possa sostituire uno dei sensi appartenenti alla razza umana, men che meno l'orecchio che ricordo essere l'organo più complesso del corpo umano.
Le protesi oggi in commmercio difettano sotto molti punti di "ascolto"... e, nel caso qualcuno difetti nell'udito è, per oggi, una grave lacuna impossibile da colmare a differenza della vista.
 
Tornando in tema: se i cavi di ktm15 sono riconoscibili anche a distanza di ore, sarebbe interessante effettuare una qualche misurazione, che ne dite?

Ciao.
 
Benegi
La mia era chiaramente una mezza provocazione. Come tu hai scritto una protesi acustica non puo sopperire ad innumerevoli sensazioni e controlli sul corpo che ti da l'apparato uditivo che è tutt'altro che perfetto, però stabilità senso di grandezza dell'ambiente in cui sei, equilibrio ecc,ecc. Anche se andiamo a misurare con uno strumento di misura noi potremo misurare solo la risposta in frequenza come misurazione attendibile che è l'unica che non cambia in modo tangibile al variare del cavo. Uno strumento di misura con un microfono non saranno MAI come un orecchio umano ed è proprio per questo che certe cose non sono assolutamente misurabili e con questo ho risposto anche a chiaro_scuro. La percezzione degli strumenti la loro locazione il senso di profondità della scena sonora non sono cose rilevabili da uno strumeno, se ne hai uno proviamo ad usarlo... L'ascolto va fatto con la musica non con una risposta in frequenza misurata da uno strumento che gia di per se è impreciso è per questo che sono convinto che i benefici di un equalizzatore risolva in parte i problemi della risposta in frequenza introducendo però innumerevoli altri problemi molto più rilevanti che vanno a discapito del buon ascolto. Spero di essermi spiegato in un modo comprensibile, spiegare certe cose è molto complesso soprattutto a chi non le ha mai sentite.

Un saluto
 
La percezzione degli strumenti la loro locazione il senso di profondità della scena sonora non sono cose rilevabili da uno strumeno, se ne hai uno proviamo ad usarlo...
Almeno fino ad un certo punto è possibile misurarlo ma questo non toglie che certe "sfumature" possono non essere misurabili.
Comunque per me è sempre interessante fare una qualche misura (anche solo della risposta in frequenza) su un cavo così facilmente riconoscibile.

Ciao.
 
Top