Direi che le Martin Logan Clarity sono al di sopra di ogni sospetto come diffusori, possono andar benissimo per i nostri test.
Per pre e finale, secondo me basterebbe e avanzerebbe anche un buon integratone multicanale, come il McIntosh dell'amico antani, che è comunque più che adeguato come qualità sonora.
Se poi qualcuno porta pre + finale stereo di buon livello, ancora meglio: sgomberiamo il campo da qualsiasi dubbio tipo "ma con un finale stereo sarebbe stato diverso".
Proveremo a confronto:
Cavi di segnale digitali: coax/optical (fra sorgente e pre)
Cavi di segnale analogici: rca (fra pre e finale)
Cavi di potenza: (per i diffusori)
[magari non facciamo in tempo a provare tutto, insieme decideremo da cosa iniziare]
Io mi preoccupo di portare i cavi del 'muratore' da pochi euro: coax/optical/rca e di potenza dal costo più irrisorio possibile, pur rimanendo nella 'sostanza' validi (2.5mmq per i cavi di potenza, etc..).
Chi porta i 'cavi' in peli pubici di vergine del madagascar? Dobbiamo decidere dei cavi che siano universalmente accettati come di 'altissimo livello' e che quindi la differenza rispetto al banale cavo da 3€ dovrebbe essere ECLATANTISSIMA, questo sia per i cavi digitali che analogici.
Chi ha intenzione di partecipare, dica in questo thread se vuole partecipare e in che ruolo (giudice oppure ascoltatore sottoposto al test cieco) e cosa porta. Giudici basto io più 1-2 persone che mi 'controllino', ascoltatori, antani permettendo, quanti più siamo meglio è, il test avrà maggior correttezza scientifica.
NOTA BENE: antani dai una lunghezza minima per i vari cavi, in modo che sappiamo cosa portare... sia per i cavi fra pre e finale, finale e diffusori, sorgenti e pre... così sappiamo
La data è ancora da fissarsi, ma minimo fra un mese.
Luigi Lauro
Giudice
Porto:
Cavo di potenza elettrico 2.5mmq (per diffusori)
Cavo coax digitale da 5€ o meno (sorgente ---> pre)
Cavo optical digitale da 5€ o meno (sorgente ---> pre)
Cavo rca analogico da 5€ o meno (pre ---> finale oppure sorgente ---> pre)