cavi di segnale

In quella fascia di prezzo, Carlo5, per la lunghezza di 1,5 mt ci sono i Kimber Kable Tonik e i Van Den Hul The Name (che ho avuto nella versione da 80 cm, sono buoni cavi). Gli Audioquest Sidewinder ci starebbero come prezzo, ma non ho trovato quella misura.
Certo se la lunghezza dovesse essere 1 mt. si troverebbe qualcosa in più...

una "semplice" domanda: quale cavo da 1 metro massimo acquistare per un collegamento analogico tra scheda audio e ampli? vorrei però non spendere più di 30€ a meno che non ne valga davvero la pena. La scheda audio ha i normali collegamenti rca...è una xonar essence stx.

Come orientarsi tra i vari modelli? Ad esempio vedo
Audioquest Evergreen, Audioquest G-Snake, Audioquest Sidewinder, G&bl HPN Bipolare, G&bl HPR Triplo Schermo...tutti antro i 50€ mi pare.

si sono interessato anche io alla domanda di zip87, e aggiungo: aggiungendo qualche euro a quella fascia di prezzo si hanno prodotti nettamente migliori ?

I cavi bisognerebbe provarli nel proprio impianto, lo stesso cavo può dare risultati diametralmente opposti in due sistemi diversi, indipendentemente dal prezzo.

perchè??? per quale motivo un cavo dovrebbe essere diverso da un'impianto all'altro??? cosa fanno pensano anche?fanno gli snob?? ci sono cavi che vanno meglio con alcuni tipi di musica e altri con altra musica?? cavi per la casa al mare e cavi per la montagna??

mi fate ridere... per non dire altro!!!

Oltre al fatto che provare diversi cavi sul mio impianto la vedo dura...come faccio? vado in un negozio e mi faccio prestare un tot di cavi da provare? ci sarà un cavo consigliato entro i 50€, indipendentemente dall'ampli utilizzato! no?

no, non c'è!
prendi un cavo di qualità, ovvero che non sia un capello rivestito con del nastro isolante, e vedrai che va bene!!!
se poi credi ai miracoli fai come dicono i santoni dei cavi! più spendi meglio è

no, non c'è!
prendi un cavo di qualità, ovvero che non sia un capello rivestito con del nastro isolante, e vedrai che va bene!!!
se poi credi ai miracoli fai come dicono i santoni dei cavi! più spendi meglio è

Ecco l'esempio lampante del solito saccente di turno, del profeta che cerca di riportare tutti sulla giusta stada, lui orgogliosamente eretto sul suo trono di carta che giudica e critica chi osa spendere più del dovuto, secondo i suo parametri, per un cavo.
e guarda caso questi personaggi escono fuori come i funghi ogni qualvolta si parli di cavi.
Mi fate ridere?...mi fai ridere tu caro, se non riesci a sentire la differenza tra un cavo o un altro nel tuo impianto come puoi sentirla in impianti che nemmeno conosci?
E' la solita storia trita e ritrita, chi spende per i cavi è un fesso che arricchisce le aziende che li producono così a caxxo di cane, determinando i prezzi in base alla loro bellezza...chi non spende ha ragione.
Sei indietro amico...molto indietro!

Oltre al fatto che provare diversi cavi sul mio impianto la vedo dura...come faccio? vado in un negozio e mi faccio prestare un tot di cavi da provare? ci sarà un cavo consigliato entro i 50€, indipendentemente dall'ampli utilizzato! no?
Non c'e' un cavo universale perche' anche un "buon" cavo nella tua catena potrebbe apportare variazioni timbriche che non incontrano i tuoi gusti. Quindi se non puoi provare investi, lo compri e lo tieni per un po' poi lo rivendi se non ti piace e ne provi qualcun altro.
Un po' tutti abbiamo fatto cosi.

Ultima modifica:
hahahahahah guarda caro ziggy, te sei convinto nel tuo impianto di saper riconoscere i vari cavi??? saresti pronto a scommettere ???? facciamo la solita prova che propongo sempre ma che nessuno di voi cavofili a mai accettato, perchè non riuscireste a distinguere nemmeno un chiodo arrugginito al posto di una banana da 40 euro!!! dimostratemi che avete ragione, che i cavi fanno la differenza, ma con i fatti non con parole

Visto che non hai bisogno di consigli, le prove fattele tu come meglio ti pare ;)
Io le faccio per me e scelgo di conseguenza.

Ultima modifica:
La differenza tra te e me e che non vengo a dire a chi usa la piattina da elettricista che è un "pollo" e che non ha capito niente dell'Hi-Fi.
Di prove fatte da me ce ne sono tante riportate nei minimi particolari anche qui su AVM...usa il tasto "cerca".