• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Cavi di segnale.. questi sconosciuti

malkontherocks

New member
Buongiorno a tutti..

Dopo aver letto innumerevoli thread ed essermi fatto un'idea sui cavi di potenza e di alimentazione mi sono trovato davanti all'enorme scelta (e all'enorme varietà di prezzi) dei cavi di segnale..

Il mio sistema sarà composto da sinto A/V marantz SR5005, ampli 2ch marantz PM7004, lettore BD sony bdp-s370, DACmagic, macbook, diffusori Mordaunt-short mezzo 2, mezzo 5, mezzo 1, sub REL T5

Per i cavi di potenza del front e del centrale pensavo a dei VDH cs 122 hybrid e dei G&BL HQSOUND serie HIGH-POWER per il surround

Facendo lo schemino dei collegamenti di segnale mi servono:

2 coppie di RCA di segnale
1 cavo RCA per il sub
1 cavo coassiale digitale
1 cavo ottico
2 cavi HDMI

Su che fascia di prezzo mi conviene orientarmi per gli RCA?
Esiste differenza nelle fasce di prezzo dei cavi HDMI, digitale coassiale ed ottico? Se si, su che fascia devo orientarmi?

Grazie mille a tutti!!!!

la differenza esiste e ragionare solo per fasce di prezzo è fuorviante in quanto ti può capiatre un cavo di nota azienda ben suonante a 150,00 euro e quello di un cantinaro opoco più a 1500,00 che fà pena

quello che costa sono i connettori non il cavo in sè comunque sul tuo budget ho trovato dei Cambridge in argento