Cavi di Potenza e di Segnale...(per chi cerca di migliorare il proprio impianto).

Salve a tutti,

ho letto con interesse la discussione e alla fine ho capito che la scelta dei cavi dipende in gran parte dalle componenti dell'impianto.

Ciò detto, con diffusori Tannoy Turnberry, Ampli valvolare UnisonResearch S6 e cd UnisonCDPrimo che cavi di potenza e di segnale mi consigliereste per avere una buona resa del sistema?

Grazie mille.
 
Se dici che hai capito che la scelta dei cavi dipende dai componenti del sistema.... Mah...

C'è chi sostiene che non danno alcun apporto qualitativo e chi dice che danno differenze inequivocabili... Senza alcuna dimostrazione.

Io faccio parte della prima categoria, e dico che buon cavo elettrico per la potenza e un cavo da 20 euro per il segnale e stai a posto.
 
Salve ragazzi, vado subito al sodo, l'impianto che vorrei fare sarà composto da Tesi 760, Tesi 560 e Tesi 260.

Mi occorrono 12 metri di cavi ( ci collego le tre frontali) più circa 12 metri per le posteriori, mi sono stati consigliati gli Audioquest X2 per le frontali e i G2 per le posteriori ma purtroppo vanno fuori budget, diciamo che con 50 € vorrei riuscire a prendere tutto.
 
Non conosco quei cavi. Nel mio impianto non avverto alcuna differenza tra un cavo elettrico quadripolare tipo TNT star e un cavo di potenza "hi-fi". Quindi ho installato quel cavo che costa molto meno.
 
li ho montati adesso per prove sul mio impianto,
ottimo cavo per iniziare,abbastanza aperto e neutro.

Ti spiego il tipo di suono che gradisco cosi mi puoi dare un opinione,

Attualmente ho un Denon AVR2313 con delle Tesi 260 con dei cavi Monster S16, mi pace l'idea che il cantante sia proprio avanti a me, quindi voci leggermente in avanti, alti che non perforino il timpano ma comunque presenti con un basso morbido e avvolgente che crei vibrazioni e impatti (per me fondamentali), devo dire che attualmente ho ottenuto con estrema soddisfazione quel che ho detto sopra ma è arrivata l'ora di sistemare bene le casse e quindi mi serve un cavo più lungo, le casse poi saranno un futuro sostituite dalle Tesi 560, pensi che vada bene quindi l'Audioquest X2?
 
per me va più che bene, però io uso un amplificatore stereo dedicato.su un sintoamplificatore è sempre da provare la cosa secondo me,però in relazione al prezzo l'audioquest è un ottimo cavo.
 
sembra impossibile ma io ho montato un cavo in rame x elettricista sezione 6, e mi trovo da dio... 1 euro al metro...buh...
 
Anche a me non sembra affatto impossibile, funzionare funziona anche con il filo per standere i panni!!!!!

Dipende da cosa si vuole ottenere, se si vuole solo fare uscire del suono va bene, se si vuole ascoltare bene allora no

Parere personale
 
ma io anche l'avrei pensata così, ma leggendo la composizione del metallo all'interno dei cavi audio di qualità (a parte quelli in argento comunque fuori portata delle mie tasche) ho visto che sono di rame e basta... così ho investo 6 dei miei euri e ho fatto le prove tutta la domenica ed ho trovato stupefacente il cavo sez. 6 rispetto ai miei monster cable. mah ora qualche gg di prove e poi confermo o smentisco...
 
Se vuoi fare delle prove sensate dovresti farti aiutare da qualcuno che scambia i cavi al posto tuo senza farti conoscere che cavo stia "suonando" (la famosa prova in cieco).

Altrimenti potresti autosuggestionarti... la mente fa brutti scherzi anche se non vogliamo.

Poi senti se avverti delle differenze e decidi che cavo mettere.
 
....oppure collega entrambi i cavi e passa dalla coppia a alla b ed anche a+ b da telecomando mantenendo i ponticelli alle casse
 
Ultima modifica:
Bhe direi almeno di fare le prove a confronto con cavo un pelino meglio dei MC, anche dei semplici Supra sono meglio dei MC
 
E allora non ti serve nessuno, fai da solo o alla peggio fai cambiare alla compagna:) e serenamente scegli
 
Ultima modifica:
Top