• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cavi di potenza basati su Cat5 a 6 e a 4 mandate.

ho letto l'articolo e devo dire mi è piaciuto molto, anche perchè se c'è un settore dove attecchiscono gli stregoni è proprio quello dei cavi.....

questa discussione calza a pennello.........
Visto che ho da poco comprato uno yamaha 659 e un set di arbour, le uniche cose che mi rimangono da comprare sono i cavi.

Visto che dalle vostre prove risultano ottimi proverò questi cavi a 4 mandate.

Ricapitolando, oltre ad una cinquantina di cavo da 1,5mmq, cos'altro mi servirà ?

Abito a Milano, quindi non dovrei avere problemi per la reperibilità del materiale (consigli sui negozi sono ben accetti :)).

Cavo da 1,5mmq? Ma se qui si parla di cavo UTP cat5? :confused:

Forse hai capito male il tutto...

Comunque se parli dl cavo STAR fatto con del cavo 4x2,5 twistato schermato
quello sì funziona bene, suona bene, non da problemi, è facile da "costruire"...

iaiopasq ha detto:
Cavo da 1,5mmq? Ma se qui si parla di cavo UTP cat5? :confused:

Forse hai capito male il tutto...

Comunque se parli dl cavo STAR fatto con del cavo 4x2,5 twistato schermato
quello sì funziona bene, suona bene, non da problemi, è facile da "costruire"...

a me interessa un buon cavo per collegare l'ampli alle mie casse, tutto qui :p

In effetti mi sono espresso male, funzionano, ma puntano alla pagina generale di indice delle categorie, non a uno o più componenti specifici.

Ciao

Ciao Escher
Il link 1 continua a non funzionare :confused:
Comunque, se vuoi provare a costruirti i cavi di potenza con cavi utp, puoi tranquillamente utilizzare i BEDEA 513607 che hanno anche un buon rapporto costo/qualità.
Ti raccomando di non superare la lunghezza di 3 mt per cavo e di fare attenzione a non cortocircuitare i due poli :mad: , soprattutto se intendi realizzare un cavo bi-wiring.
Per il 4 mandate ti suggerisco di rifarti al mio progetto.
Ciao e buon anno :)

Grazie, quindi dici che il bedea va più che bene.

Il prodotto del link 1 è l'articolo con codice 671603 o il 671503.

Saluti e Buone Feste anche a te ;)