• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi Belkin HDMI e DVI RazorVision

Certo che a quei prezzi... :eek: Ho speso meno di 40$ per il mio cavo DVI "top" della Monster, una spesa dieci volte maggiore o la giustifichi davvero altrimenti...

Difficilmente un test su di un componente simile vedrà mai la luce: peccato però, l'argomento è intrigante.

Ciao!
Marco
 
ma forse ti è sfuggito.;)

Avvalendosi di una tecnologia originariamente progettata per un impiego di tipo medico, industriale e militare, RazorVision lancia sul mercato il primo cavo video attivo con un circuito integrato di potenziamento video in tempo reale. RazorVision è un cavo attivo che migliora il segnale, a differenza dei comuni cavi che si limitano semplicemente a trasmettere il segnale. Utilizzando i cavi RazorVision Belkin, gli appassionati di audiovisivi potranno potenziare la qualità video dei propri apparecchi televisivi digitali o installare questi cavi nei nuovi sistemi HDTV.

concedi loro almeno il benficio del dubbio ;) :p
 
stazzatleta ha detto:
ma forse ti è sfuggito.;)

Al contrario, è proprio perché è un cavo attivo che sono cosi curioso... :) Però a quel prezzo dev'essere davvero MOLTO attivo... :)

E' pur vero che, in teoria, meno "roba" c'è tra sorgente e display/vpr meglio è, però i processori video già ci sono da tempo, e se ben fatti... :cool:

E ancora: se uno ha già un processore questo cavo attivo migliora ulteriormente la situazione o no?

Oppure potrebbe essere, quella del cavo attivo, considerabile come una sorta di "processore video dei poveri"? :what:

Ciao!
Marco
 
ah, perdonami, non ho capito il senso del messaggio.

per mio conto dovrebbero essere considerati per tratte più lunghe del lecito.
 
Ho provato a leggere le specifiche tecniche ma non c'è scritto quasi nulla.
Ho dei dubbi sulla sua utilità;
Eventualmente lo vedrei utile per "migliorare il segnale" proveniente o da un digitale terrestre o da un dvd con uscita hdmi.
con gli scenari futuri tuttavia mi pare una cosa inutile: a breve le fonti si allineeranno alla risoluzione dei monitor, a quel punto a cosa possa servire un cavo del genere mi sfugge proprio.
 
scusami superza, ma cosa cavolo c'entra l'avvento della hdtv, e della risoluzione nativa di display e nuove sorgenti, col fatto che il segnale, vieppiù per grandi distanze, debba essere sempre e comunque il più pulito possibile?!?:what:

walk on
sasadf
 
un cavo che avrebbe senso a 40-50 euro, ma a questi costi tutti si comprano uno scaler o cmq un processore video.
 
sasadf scrisse
"scusami superza, ma cosa cavolo c'entra l'avvento della hdtv, e della risoluzione nativa di display e nuove sorgenti, col fatto che il segnale, vieppiù per grandi distanze, debba essere sempre e comunque il più pulito possibile"

Secondo me Centra perchè un segnale digitale a componenti discrete per definizione non dovrebbe essere "sporcabile" come un segnale analogico. non è che puoi perdere dei bit alla stessa maniera con cui si distorce un segnale analogico...
il cavo "d'oro" va bene per i segnali analogici più che per quelli digitali.
 
A me è stato quasi regalato il cavo DVI, ma il costo era di 120 €. Lo schermo mi è costato 480 €, circa quanto questo nuovo cavo qui annunciato. :confused:
Preferisco il mio cavo, che funziona tremendamente bene.
 
Top