CAV A8

morrocoy

New member
Visto che molte persone erano interessate al prodotto ho mandato una mail al produttore italiano chiedendo dei chiarimenti sulla parte preamplificatrice (valvolare oppure no), sulle differenze con il modello A8M; ecco la risposta

Salve sing.Marco.
il modello A8 è un 5.1+2 uscite sub amplificate non ha valvole come il modello A10 che ne possiede 2 sul circuito preamplificatore anche se simile come circuitazione visto che sempre prodotto da CAV ma distribuito da Aeron.
il modello A8M affianca l'attuale A8 in piu alle uscite audio ha anche quelle video, è diverso anche come codifiche 6.1 e cambia il circuito di alimentazione da due toroidali ad un unico nuovo alimentatore con prestazioni ancora + elevate.
speriamo di averla soddisfatta nelle risposte in allegato le invio la foto dell'interno A8

distinti saluti
Play World srl
Sergio Pancanti
 
aggiungerei che l'A8 pur essendo un orrimo ampli 5.1 non ha ingressi pre e quindi in un momento di transizione come questo non lo reputo un buon acquisto(anche se le prestazioni e l'estetica mi fanno sbavare:eek: )

per l'A8M se fosse veramente migliorato mi piacerebbe conoscere il prezzo....
 
Ecco quello che era stato risposto a me:

Attualmente non e' disponibile ne abbiamo soltanto uno come test, la produzione dovrebbe arrivare tra agosto e settembre.
e' un 6.1 con ingressi ed uscite video, lo stadio di alimentazione e' cambiato rispetto al mod.a8 che monta 2 toroidali enormi e molto efficenti, con un nuovo trasformatore che meno appariscente all'interno ma comunque di elevate prestazioni.
riguardo il mod. av 2086 non abbiamo informazioni dall'azienda in merito ad eventuali modifiche.
Distinti saluti
Play World s.r.l.

Stefano
 
max916 ha detto:
aggiungerei che l'A8 pur essendo un orrimo ampli 5.1 non ha ingressi pre e quindi in un momento di transizione come questo non lo reputo un buon acquisto(anche se le prestazioni e l'estetica mi fanno sbavare:eek: )

per l'A8M se fosse veramente migliorato mi piacerebbe conoscere il prezzo....

La tua osservazione sulla mancanza di ingressi pre significa che non posso rimandare l'operazione di codifica dei nuovi formati Dolby HD e DTS HD ai vari nuovi lettori (blueray e hd-dvd) e collegare questi ultimi(lettori) con 5 cavi RCA all'ampli (A8)? Bisognerebbe quindi aspettare un ampli con le nuove codifiche o l'aggiunta degli ingressi pre?
 
L'inserimento degli ingressi pre, anche se solo 5.1, permette una migliore longevità dell'ampli. Ma però solo 2 ingressi ottici ed uno coassiale !!!!!
E magari sull'anteriore c'è sempte il karaoke :rolleyes:

Della cav, il migliore qualità prezzo rimane il 2086, l'A8 e A8m superano abbondantemente i mille :cry:

Stefano
 
ecco un altra risposta riferita ad eventuali modelli futuri con HDMI:

Ciao Marco
attualmente stiamo ritardando con il fabbricante l'arrivo del modello A8M, proprio per far si che vengano inserite le prese hdmi ma ancora non ci hanno confermato di poter effettuare tali modifiche.
di solito possono risolvere qualsiasi richiesta ma per una risposta positiva nei tuoi confronti devo attendere la conferma da parte dei tecnici dell'azienda
per il sistema ht ho gia dei clienti che hanno effettuato tale configurazione sia con A8 che Con AV 1086, pertanto credo che tutti i modelli siano indicati a tale configurazione.
volevo spendere ancora una parola per dirti che nonostante possono sembrare scarsi di ingressi tale considerazione non vale per il funzionamento e l'affidabilita'
non abbiamo rientri ne di guasti ne di malfunzionamenti e tutti quelli che hanno provato i prodotti e li hanno confrontati con altri prodotti di equivalente prezzo ne sono rimasti entusiasti.
comunque ti ringrazio della email che ci hai scritto e spero di sentirti presto in altra occasione, saremo presenti al top audio di Milano a settembre ci farebbe piacere tu potessi venire a trovarci.
Saluti
Play World srl
Sergio Pancanti
 
Salve, qualcuno sa dirmi se l'A8 o l'A8M hanno la codifica PLII? (Per la normale visione dei programmi TV la utilizzo molto).
E magari, visto che ci siamo, qualcuno sa dirmi le dimensioni realli dell'ampli (a parte il peso) dato che vorrei inserirlo in una sorta di libreria?

Grazie

Scomed99
 
@ antop
il sito italiano e' www.cav-audio.it

@ scomed99
Non credo ce l'abbia. Il PL II ce l'ha il 2086

Io ho ascoltato l'A8 a Jesi i primi di marzo, mi impressiono' positivamente soprattutto per la potenza che sembra inesauribile.
Cerco in quale 3ad ne ho parlato e mett il link.
Per le dimensioni non so' dire ma e' enorme, soprattutto molto profondo.
 
Ciao, per le dimensioni ho trovato qualcosa su magicsound, ma non so fino a che punto siano attendibili ((HxWxD): 235 x 430 x 480 mm).
Se guardi con attenzione l' A8M sul frontale in alto a destra ha il logo PLII (che comunque non viene menzionato nelle caratteristiche tecniche).
Per quanto riguarda l'A8 le foto che ho trovato sono talmente piccole che i loghi sul frontale sono illeggibili.
Ho chiesto informazioni all'importatore e se mi risponde poi faccio sapere.

Ciao
Scomed99
 
Al momento no, l'importatore dice che sarà disponibile a settembre anche se non mi ha anticipato il costo e date le numerose modifiche rispetto all'A8 presumo che sfiorerà i 2000 eu come si vede sui siti nordeuropei.
Ma il problema è che non si conoscono bene le caratteristiche tecniche e di funzionamento nè dell'uno nè dell'altro, non si riesce a trovare un manuale pdf da leggere nè tanto un opuscolo illustrativo.
Ho trovato un negozio dalle mie parti che è rivenditore autorizzato Cav e appena posso vedo di fare un salto per reperire più informazioni possibili.

Scomed99
 
Riporto parte della risposta dell'importatore CAV che mi ha mandato sulle dimensioni e caratteristiche dell'A8.

"Salve sing. Scomed99.
piacere di risentirla, il modello A8 non ha la codifica prologic II in
quanto trattasi di una decodifica vecchia e non considerata dai tecnici
cav.
il settaggio puo' controllare il canale centrale i canali
posteriori non
indipendentemente e il sub woofer.
le dimenzioni reali sono H.23..L.43.P.44,5"


L'unica cosa che non ho capito è il discorso sul PLII che è comunque integrato sull'A8M più recente e comunque è l'ultima codifica per sentire una sorgente stereo su più canali.
Approfondiremo.....
 
Top