• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

catena di ascolto...lettore cd /dac ..o cosa

il3mendo

New member
Messaggi
322
Località
rho
Innanzitutto buongiorno a tutti quelli che non sono ancora in vacanza;)
Vorrei porre e avere qualche suggerimento su come migliorare la catena di ascolto,per l'ascolto puramente musicale.
Al momento il mio impianto è cosi' composto.
Sinto ampli yamaha rx-v2067, monitor audio rx6 e centrale,e sub woofer velodyne chq-10.

In ascolto stereofonico ultimamente prediligo il pure direct, escludendo pure l'utilizzo del sub.

Per lo più il mio ascolto avviene sui flac che ho riversato su hd,che è collegato al lettore multimediale med600x3d, che per lo più uso per la riproduzione video, anche perchè pur collegando l'apparecchio sia in rca che in ottica, suona meglio il tutto se viene riprodotto via dlna dal sinto amplificatore yamaha.

Utilizzo il lettore multimediale per non essere vincolato all'uso del notebook che non vorrei tenere sempre acceso e da collegare nella catena.

e ovviamente avendo molti cd,non si disdice la riproduzione da tale supporto.

La mia domanda è se avrebbe o meno senso aggiungere per esempio un audiolab 8300/8200, per far ripruderre comunque al lettore multimediale e collegare l'uscita ottica/rca al lettore cd dac, o se mi dovrei orientare su altro.
Che da quello che ho letto purtroppo audiolab 8300 non riproducono le unità usb collegate, se non dico una cavolata .
Grazie a tutti quelli che risponderanno e buone vacanze a tutti.
 
Top