Catastrofe in Giappone!

Andrews

New member
La notizia ormai la conoscete tutti....:(
Volevo semplicemente esprimere la mia solidarietà, sicuro d'interpretare anche il pensiero di tutti i colleghi del forum, al fiero popolo Giapponese in questo momento difficilissimo e drammatico della sua storia. Una catastrofe d' immani proporzioni che lascia sgomenti. Sono certo che la grande laboriosità e forza d'animo di questo grande Popolo saprà adeguatamente reagire, alle avversità e superare questa spaventosa sciagura.
Desidero rivolgere un pensiero commosso e una preghiera a tutte le vittime innocenti del terremoto...

......................
 
Mi unisco per una preghiera rivolta al Popolo Giapponese..
E' veramente straziante quello che sta accadendo in queste ore

Ieri riguardavo i video ed avevo i brividi nel vedere la forza e la violenza dell'acqua
 
Massima solidarietà al popolo Giapponese.
Ieri a vedere le immagini sono rimasto scioccato......queste cose fanno pensare....
In un altro Paese sarebbe stato ancor peggio il numero delle vittime e danni alle cose.
Spero solo che le centrali nucleari non causino altri danni a Loro e a Noi....e che al piú presto possano rimetterei in piedi come hanno sempre fatto.
By
 
Sono stato a Tokio diversi anni fa e mi sono affezionato particolarmente al popolo nipponico: una società eccezionale. Mi è dispiaciuto molto, e ancora una volta li ammiro per come affrontano l'emergenza.
 
:(

Sono stato in Giappone tante volte, ho anche amici.

Popolo straordinario...conoscendoli ed ammirandoli, si rialzeranno e ne usciranno più forti di prima.
 
Mi associo anche io alla vostra solidarietà per tutto il popolo Giapponese, ragazzi non me ne volete ma ieri davanti al tg mi sembrava di vedere il film 2012 vi giuro ma stavo morendo dalla Paura.
 
L'area metropolitana di Tokyo comprende 30 milioni di persone. Secondo l'agenzia francese per il nucleare in poche ore il vento potrebbe portare le radiazioni nella zona se la situazione sfuggisse di mano!
 
Per carità....mi vengono i brividi!! Voglio allontanare dalla mia mente un pensiero così nefasto...:( Altro che 2012....:(
Possibile che con tutta la tecnologia Giapponese e Mondiale non si riesca a raffreddare queste stramaledette barre di uranio????:eek: :(
 
ma leggendo qua e la, si stanno ponendo la domanda, anche perché in qualche modo bisogna pur sopperire

Comunque ogni giorno si aggrava sempre di più...
 
Hanno anche chiesto aiuto agli Stati Uniti per trovare una soluzione prima che sia troppo tardi ...

Spero che riescano a risollevarsi il più presto possibile ... davvero una catastrofe immane.
 
La situazione precipita :( : "Giappone, l'annuncio della Tepco: "A Fukushima non riusciamo più a raffreddare il reatore 4"
Non ho parole..........:cry:
 
a chi interessasse ci sono articoli molto interessanti sull'argomento "centrale di fukushima" su appunti digitali.

al di là dei tecnicismi, il pensiero va naturalmente prima di tutto agli uomini che loro malgrado si sono trovati a vivere in un ambiente apocalittico, a loro va una preghiera e l'augurio di tornare presto alla normalità!
 
Un amico mi ha raccontato che dei conoscenti che vivono a Tokyo, stanno prendendo in seria considerazione di lasciare il Giappone in queste ore...la situazione é veramente problematica....prima per paura della contaminazione...e poi per un futuro molto prossimo veramente incerto per il lavoro.....
La mancanza di acqua ed elettricità in un paese molto consumista sotto questo aspetto.....é a dir poco problematica.
Ah....povera gente....
By
 
Le cose stanno peggiorando.
Oltre alla distruzione totale di ogni cosa...e quello che sta rilasciando l'acqua che piano piano si ritira, ora il problema Nucleare sembra veramente incontrollabile.
Ho letto di prezzi ASSURDI per poter prendere un biglietto aereo e scappare in Italia, robe che molti vanno oltre, tipo Parigi e poi tornano indietro: incredibile, anche in queste situazione si pensa solo ai soldi.
MALEDETTI soldi e tutto quello che comportano.
Allego questa foto, che dovrebbe rimanere impressa a tutti per molto tempo, in particolare a quelli che hanno Deciso di usare questo maledetto Nucleare...senza pensare alle conseguenze.....per aver sempre più energia, sempre più soldi ....per cosa? Per prendersi l'auto nuova, la barca...l'iPhone....che schifo ragassi, mi vergogno...perchè ci sono dentro anch'io senza se e senza ma....
Povera gente.....la rabbia di essere impotenti di fronte a tutto ciò mi mette una tristezza infinita....e non ho figli!
79243


By
 
estinto ha detto:
in particolare a quelli che hanno Deciso di usare questo maledetto Nucleare...senza pensare alle conseguenze.....per aver sempre più energia, sempre più soldi ....per cosa? Per prendersi l'auto nuova, la barca...l'iPhone....che schifo ragassi, mi vergogno...perchè ci sono dentro anch'io senza se e senza ma....
Inizia a vendere l'impianto in firma e poi ne riparliamo :rolleyes:
Questi discorsi fatti sull'onda dei sentimentalismi sono gli stessi per cui oggi siamo il terzo mondo dei paesi occidentali :rolleyes:

In Giappone è successo una catastrofe, ma demonizzare il nucleare non aiuta a nessuno.
Come quegli ambientalisti che protestano contro i ripetitori dei cellulari e poi ne hanno anche più di uno :rolleyes:
 
vincent89 ha detto:
Inizia a vendere l'impianto in firma e poi ne riparliamo :rolleyes:

Infatti come ho scritto mi ci metto in mezzo pure io.:(
Comunque non penso che alla luce dei fatti odierni, possiamo dire che se ci fosse una centrale atomica sotto casa...saremmo tranquilli.
Io la vedo così...la catastrofe si sta ingigantendo proprio per mano dell'Uomo.
By

P.S.
Darklines hai casella M.P. piena...scusate l'OT.
 
Top