Re: Re: Re: Re: SCUSATE...
Peter ha scritto:
Io dubito fortemente che un reboot del sistema possa essere causato dall scheda video...
Immagino che tutte le classiche prove le avrai fatte (alimentatore, RAM, calore), ma mi suona strano...
La banda passante a disposizione dell'AGP (4x o 8x) non c'entra comunque sicuramente nulla.
Beh, la scheda madre e' forse la peggiore mai prodotta dalla Asus. Lo dimostra la versione 1.005beta12 del nuovo bios (beta-record di Asus) che non riescono a stabilizzare.
Sul Forum Asus - soppresso dalla Asus per le maledizioni mandate a questa scheda - hanno parlato di problemi di RAM, instabilita' del bus AGP (da qui' il pensiero ala scheda video), etc.
Anch'io avrei escluso la scheda video, ma i problemi con i driver Catalyst 3.2-->3.4 (testati da me) non riesco proprio a spiegarmeli.
Potrei immaginare un problema di gestione della memoria, dovuto alla combinazione MOBO+moduli RAM+driver Video che fa reboottare, ma vado proprio a tentoni.
Pensa che avevo 2 moduli RAM da 512 MB (Totale 1Gb) e ho dovuto toglierne uno, perche' resettava a raffica. Ora ho in totale 4 moduli da 512 Mb in casa e ne sto usando solo 1.
Comunque adesso con 512MB+Catalyst3.0 non salta e quindi sto cosi'.
Certo e' una roba incredibile....
Me lo terro' cosi, finche non lo cestinero'...
P.S.: Dimenticavo che l'utilizzo di PowerStrip e' deleterio....se aumento la frequenza, rebootta subito...