Catalyst 3.7

Grazie Peter per il tuo prezioso contributo.

Peter ha scritto:
cut...Con TT invece non ho visto grosse differenze...cut
Per un po' terrò i 3.4 visto che sono ormai consolidati.
La prima sera che soffrirò di insonnia (quando mai...) li proverò e vi farò sapere.

Io sono ancora fermo ai 3.2; ricordo che, quando sono usciti i 3.4 li ho subito provati ed ho notato che erano un pò meno sharp dei precedenti (circostanza rilevata anche da altri).

Qualcuno ha fatto una comparativa tra i nuovi ed i 3.2 sotto l'aspetto della nitidezza?

Mi seccherebbe mettere su i 3.7 e dover fare dietro front....

Ciao. Aurelio

e' esattamente la mia sensazione...

aurel ha scritto:
Io sono ancora fermo ai 3.2; ricordo che, quando sono usciti i 3.4 li ho subito provati ed ho notato che erano un pò meno sharp dei precedenti (circostanza rilevata anche da altri).

e' proprio il motivo per cui chiedo se i successivi al 3.4 siano meglio.
Faccio lo "Spinolo" della situazione... perche' non fai la prova tu?
:D

SCUSATE...

Sono l'unico al quale ogni versione testata dopo la 3.0 (fino alla 3.4, poi ho desistito...) fa fare reboot casuali di sistema???:confused:
La scheda madre e' una ASUS P4S8X e - sigh - credo dipenda da lei :( :(

Re: e' esattamente la mia sensazione...

giapao ha scritto:
e' proprio il motivo per cui chiedo se i successivi al 3.4 siano meglio.
Faccio lo "Spinolo" della situazione... perche' non fai la prova tu?
:D

Nel primo week-end di maltempo, lo faccio sicuramente.

Se però, nel frattempo, qualcuno vuole provarci.....

Ciao. Aurelio

Penso

che il post di Peter sia molto esaustivo ... provate ogni HTPC e configurazione puo' fare storia a se'.
Per quello che ho visto con TT+reclock+ffdshow (be' questo mi interessa) e con hardware a mia disposizione non noto niente di degno da segnalare dai 3.2 ai 3.7 .
L'unica cosa che l'interlacciato mi funziona solo con i 3.4 ... a chi interessa.
Questo con una 9500 ... adesso ho da poco messo una 9600 liscia e magari qualcosa cambiera'.

Ciao
Antonio

problemetto

nell'eventualita' volessi disinstallare in modo assolutamente indolore il 3.4 e mettere il 3.2 come posso fare?
... non faccio probabilmente le cose nella sequenza corretta. :rolleyes:
grazie
ciao

Re: SCUSATE...

pizzo ha scritto:
Sono l'unico al quale ogni versione testata dopo la 3.0 (fino alla 3.4, poi ho desistito...) fa fare reboot casuali di sistema???:confused:
La scheda madre e' una ASUS P4S8X e - sigh - credo dipenda da lei :( :(

Ciao Marco,
ho la tua stessa MoBo ma non ho nessun problema di questo genere!

Maurizio

Scusate la domanda

devo fare una domanda a tutti i possessori di radeon dalla 9500 in su (in alcuni casi anche 9000):

devo upgradare la mia 7200 e informandomi sul sito della ati ho visto le caratteristiche delle schede nuove dalla 9000 in su , ho notato tra le caratteristiche la voce adaptive deinterlace (presente anche sulle 9000 sotta la caratteristica denominata videoimmersion II )che viene spiegato facendo vedere la diff di deinterlacciamento fra tre modalita':-bob
-wawe
-adaptive,
ho poi visto che dalla 9500 in su si cita filtri per la riduzione del rumore e per il deblocking (sotto la funzione videoshader);ora:

Stasera per la prima volta ho visto montata una 9600 e scrutando nel control panel non ho trovato niente di tutto questo,io mi aspettavo di trovare la possibilita' di settare il tipo di deinterlacciamento fra quelli sopra citati,oppure usare o no il filtro per la rimozione del rumore ecc...non ho neppure trovato la voce per uscire a 720p o 1080i!!!

Vi chiedo quindi se questi tipi di settaggi sono da qualche parte esistento oppure lavora a prescindere da soli !

Grazie a tutti

hal

Re: Re: SCUSATE...

Maurizio Travani ha scritto:
Ciao Marco,
ho la tua stessa MoBo ma non ho nessun problema di questo genere!

Maurizio

Grazie Maurizio!
Allora prendo coraggio e installo i 3.7 durante il week-end....

Marco :)

P.S.: Puo' anche darsi che dipenda dalla Radeon 9000-128 che e' una
AGP4x sulla MOBO Asus che arriva a 8x.
Se rebootta ancora, mi faccio la 9600-128 che e' AGP 8x e supporta i DirectX 9.:p

Re: Re: Re: SCUSATE...

pizzo ha scritto:
Se rebootta ancora, mi faccio la 9600-128 che e' AGP 8x e supporta i DirectX 9.:p
Io dubito fortemente che un reboot del sistema possa essere causato dall scheda video...
Immagino che tutte le classiche prove le avrai fatte (alimentatore, RAM, calore), ma mi suona strano...
La banda passante a disposizione dell'AGP (4x o 8x) non c'entra comunque sicuramente nulla.

Re: Re: Re: Re: SCUSATE...

Peter ha scritto:
Io dubito fortemente che un reboot del sistema possa essere causato dall scheda video...
Immagino che tutte le classiche prove le avrai fatte (alimentatore, RAM, calore), ma mi suona strano...
La banda passante a disposizione dell'AGP (4x o 8x) non c'entra comunque sicuramente nulla.

Beh, la scheda madre e' forse la peggiore mai prodotta dalla Asus. Lo dimostra la versione 1.005beta12 del nuovo bios (beta-record di Asus) che non riescono a stabilizzare.
Sul Forum Asus - soppresso dalla Asus per le maledizioni mandate a questa scheda - hanno parlato di problemi di RAM, instabilita' del bus AGP (da qui' il pensiero ala scheda video), etc.
Anch'io avrei escluso la scheda video, ma i problemi con i driver Catalyst 3.2-->3.4 (testati da me) non riesco proprio a spiegarmeli.
Potrei immaginare un problema di gestione della memoria, dovuto alla combinazione MOBO+moduli RAM+driver Video che fa reboottare, ma vado proprio a tentoni.
Pensa che avevo 2 moduli RAM da 512 MB (Totale 1Gb) e ho dovuto toglierne uno, perche' resettava a raffica. Ora ho in totale 4 moduli da 512 Mb in casa e ne sto usando solo 1.
Comunque adesso con 512MB+Catalyst3.0 non salta e quindi sto cosi'.

Certo e' una roba incredibile....:(

Me lo terro' cosi, finche non lo cestinero'...:rolleyes:

P.S.: Dimenticavo che l'utilizzo di PowerStrip e' deleterio....se aumento la frequenza, rebootta subito...

powerstrip.jpg

Dakhan ha scritto:
Nel frattempo ieri sono usciti i 3.8... si riparte...
Appena scaricati.
In questi giorni devo installare il sistema da zero, non corro il rischio di rovinare qualcosa di già funzionante, quindi partirò con questi 3.8 e vi farò sapere.
Certo no potrò essere d'aiuto per ciò che riguarda il confronto con le precedenti releases.

E

questa la novita' piu' interessante :D
CATALYST™ 3.8 introduces a new simple application that removes the CATALYST™ software from the system.

Dakhan ha scritto:
Nel frattempo ieri sono usciti i 3.8... si riparte...

ci sono problemi grvi con i 3.8, qulacuno l'ha provati,?vorrei installarli dato che ho dovuto formattare il sistema.
grazie
ciao
neo85

Nessun problema :D
Testati con TT e vari programmi che si appoggiano in overlay.
Per l'interlacciato non sò, perchè sinceramente non mi interessa testarli, mi basta ed avanzala risoluzione che uso attualmente con il mio PJ ;)

Ciao