CASSE FRONTALI HT

Mattia per la grandezza dell'ambiente devi valutare ovviamente tutta la metratura della stanza, non soltanto la zona tv. Per piep e vero le klipsch vanno bene con marantz, tuttavia per quest'ultimo credo che l'accoppiata migliore sia con le B&W.

Non ho presente come suonano le RF52, ma a giudicare dalle dimensioni dei coni, trovano il loro punto debole nei bassi. Ok che viene in aiuto il SUB, ma siamo sempre li, non pensare che le RF62 siano troppo grosse per il tuo ambiente, anzi darebbero quel boost in più nelle basse frequenze che non avresti con le RF52, naturalmente budget permettendo.
Diciamo che le RF52 le vedo meglio in ambienti più ristretti del tuo o in condominio.

Ultima modifica:
Grazie a tutti per l'interesse, la coppia delle 62 costa 800€, non e poco, almeno per me, penso che aspetterò prima di prendere il sub e il centrale, parto con le due frontali da pavimento più un sintoamp, a quel prezzo ci sono anche le diva 655, sulle casse ora devo solo decidere io, sull'amplificatore avete qualche modello da consigliarmi onkyio e marantz?

Ah Maxt75 io sono in un condominio :)

Ultima modifica:
un esempio: una ipotetica RF82 potrebbe benissimo suonare anche in appena 25mq.. dipende a che Db viene portato il diffusore. permettetemi ma se si ascolta a volumi contenuti è meglio una RF82 più tosto che una RB61 a volume più alto.

Mattia per la grandezza dell'ambiente devi valutare ovviamente tutta la metratura della stanza, non soltanto la zona tv. Per piep e vero le klipsch vanno bene con marantz, tuttavia per quest'ultimo credo che l'accoppiata migliore sia con le B&W.
Sarei curioso di sapere perchè: puoi articolare meglio...? grazie

Perché semplicemente le ho ascoltate entrambe con il marantz..in particolare con il mio SR 7001 e trovo che sia perfettamente abbinato con B&W in quanto queste ultime completano bene l'amplificatore dal carattere morbido ed equilibrato quale il marantz.Le klipsch anche stanno bene con marantz in quanto hanno un suono deciso , personalmente però preferisco sempre B&W per la corposita' e l'avvolgenza di suono. Poi ovviamente marantz e' a livelli top e quindi in linea di massima e' buonissimo con tutto.;)

Ma B&W nuove con quel budget esistono?

Anche io ha una stanza simile per il mio HT, attualmente ho solo collegato due vintage Advent/4 e mi chiedo se non è il caso di separare il vecchio stereo e fare casse diverse per l'HT.

Come ampli ho il nuovo Sony 1040 e qualcuno minha suggerito Jamo 608 sia come frontali che come centrale. Però qui non le vedo citate, come mai?

B&W ovviamente usate...nuove ci vorrebbe doppio budget. Le Jamo le ha un mio amico, non sono affatto malvagie. Sono cmq costruite con una filosofia tradizionale! Quello che non mi piace e il tuo sinto..io eviterei Yamaha sony pioneer ecc sono prodotti commerciali e tenenti allo scadente.

Luca Maranca;3983970......! Quello che non mi piace e il tuo sinto..io eviterei Yamaha sony pioneer ecc sono prodotti commerciali e tenenti allo scadente.[/QUOTE ha detto:
Sentito dire o ascoltato dal vivo?

L'ho scelto sulla base di recensioni nel mondo anglosassone, non mi pronuncio sulla qualità perchè non sono un esperto.

Comunque a me piace il nuovo, non mi fido dell'usato soprattutto sugli altoparlanti.

Mi piacerebbe sapere cosa è meglio nuovo con quel budget.

Con poche centinaia di euro nuovo di buon livello non c'è niente..perciò alle volte ci si riferisce all'usato. Io credo che prodotti buoni ,costruiti da casa importanti in maniera accurata, se tenuti bene (così come ogni amante dovrebbe fare) siano affidabili anche usati. Personalmente "pacchi" di usato ancora ne devo beccare.

Riguardo al amplificatore ho visto un Onkyo TX SR 608 (320€ usato), un Onkyo TX-NR818 (625€ nuovo), sono validi come possibilità?
Aggiungo che sono quelli che più mi attirano

Ultima modifica:
Le 603 S3 della B&W le ho avute anche io è sono fantastiche..quoto piep. L'onkyo SR 608 può fare al caso tuo, ha un buon appeal soprattutto sui neofiti...poi dopo un po' si inizia a puntare marantz ecc. :D il prezzo non è malvagio ma con un centinaio di euro in più inizi a prendere bei marantz usati. L' 818 ti costa troppo non li spenderei per Onkyo,puoi farli fruttare molto di più.

L'onkyo comunque lo trovo spesso associato a diffusori klipsch, ti ripeto non sarebbe male. Valuta bene tu ,se devi prendere Onkyo però devi risparmiare altrimenti come già detto vai su marantz o al più denon.

Mah..io piuttosto di additare come scadenti o commerciali alcuni marchi ci penserei su. Innanzitutto perche commerciali lo sono tutti, tranne poche costosissime eccezioni ,tra cui NON figurano di certo Denon o Marantz facilmente rintracciabili nei Saturn o Mediaworld di turno. In secondo luogo meglio sempre ragionare per fasce. Un Denon da 500, quelli vale. Un Yamaha da 1300 quelli vale. Nessuno regala nulla. Fortunamente utenti come tiny59 si accorgono che ci sono recensioni straniere completamente all'opposto di alcuni giudizi sommari che appaiono in ogni angolo ed in ogni sezione di questo forum.
Ragion per cui ho sempre consigliato a chi mastica un po' di inglese o francese di leggersi anche recensioni e test condotti da siti specializzati. Ci si trovano diverse sorprese e si smontano autentiche favole tecnologiche.
Poi la cosa va detta tutta...alcuni marchi tipo Denon hanno prodotto effettivamente prodotti bellissimi e veramente superiori ad altre marche consumer come questi AVP-A1HD e POA-A1HD , ma tra loro e i Denon che qui su si citano in prevalenza, in comune, ci sono solo i piedini.

Ultima modifica:
ciao, io ti consiglio di non avere fretta e cercare nell'usato o nell'ex demo.. Io ho acquistato da poco proprio le rf62, usate ma come nuove a 500€ (giusto il costo delle più piccole rf52).. posso assiciruarti che sono due ottime torri. con una buona discesa in basso, molto dinamiche, adattissime ad HT e rock-metal (la musica che ascolto io) ma sorprendenti anche nel riprodurre musica completamente differente (la mia ragazza ascolta daun pò di tutto)... tanto da farmi pensare in futuro di abbinare anche un integrato stereo per godermele a dovere in questo ambito...

con lo Yamaha... che è abbastanza freddo... figurati con un modesto NAD integrato.. cosa ne esce fuori. ;)
ciao, io ti consiglio di non avere fretta e cercare nell'usato o nell'ex demo.. Io ho acquistato da poco proprio le rf62, usate ma come nuove a 500€ (giusto il costo delle più piccole rf52).. posso assiciruarti che sono due ottime torri. con una buona discesa in basso, molto dinamiche, adattissime ad HT e rock-metal (la musica che ascolto io)..........[CUT]

Per il Sintoamplificatore mi sono orientato su due usati, ONKYO TX-DS898 (450€) oppure ONKYO TX SR 608 (320€) secondo voi quale è meglio in rapporto con il prezzo?? Purtroppo le rf 62 non le ho trovate usate