CASSE FRONTALI HT

Maxt e palese che il prezzo e indicativo della fascia di appartenenza ma non credo sia l'unica cosa da valutare. Certo che il top gamma Yamaha sarà superiore all'entry level marantz o denon, ma a parità di fascia io preferisco questi ultimi. Questione di esperienze, affezione,percezione. Possibile che mi sbagli. Poi come dici tu c'è anche di meglio di marantz...Macintosh nad rotel e altri.
 
Non e che sia troppo vecchio o che gli mancano uscite tipo hdmi all 898, perche altrimenti vado di 608 che e piu recente e costa meno, che dite??
 
Ultima modifica:
il 608 ok che è più recente.. ma ha poca sostanza.. guarda che non è detto che i modelli di 4/5 anni fa suonano male.. è che gli ultimi hanno gli ingressi HDMI ma fidati che è meglio che esci con il lettore ed entri direttamente con il cavo nella TV..perdi le ultime codifiche ma la qualità video non sempre risulta migliore. tranne i modelli di fascia alta e decisamente con processori all'avanguardia.
Non e che sia troppo vecchio o che gli mancano uscite tipo hdmi all 898, perche altrimenti vado di 608 che e piu recente e costa meno, che dite??
 
il 608 ok che è più recente.. ma ha poca sostanza.. guarda che non è detto che i modelli di 4/5 anni fa suonano male.. è che gli ultimi hanno gli ingressi HDMI ma fidati che è meglio che esci con il lettore ed entri direttamente con il cavo nella TV..perdi le ultime codifiche ma la qualità video non sempre risulta migliore. tranne i modelli di fas..........[CUT]

Grazie per la risposta, che dici quindi se i soldi lo permettono di andare al 898, il 608, mi sembra appena piu adatto, cioe non vorrei che popi mi servono codifiche recenti, con blu ray play 4 ecc, non sono tanto esperto, grazie ancora perche ormai acquisto

Aggiungo che magari potrei collegare anche il pc, sky, riuscirei ad arrangiarmi senza hdmi?
 
Ultima modifica:
Mi intrometto velocemente solo per dare un consiglio: qualunque sia il diffusore che sceglierai, io investirei quei 500 euro in un ampli usato di qualche anno ma di categoria superiore.

Il mercatino è pieno di occasioni, e nel tempo ho imparato ad approfittarne spesso. un Top di gamma di qualche annetto suonerà SEMPRE meglio (e di tanto) doi un entry level con tutte le feature immaginabili...che poi se va bene caccia 20 watt x canale.
 
È quello che dico sempre io: con 450 euro un mese fa c'era in vendita su ebay un OTTIMO onkyo 805, che supera di gran lunga qualsiasi entry-level da 500/600 euro.
 
concordo con i membri che dicono meglio un prodotto di fascia superiore preso dal mercatino dell'usato anziché un enty level nuovo. Non ti focalizzare pero solo su onkyo! potresti ritrovarti a casa ance qualcosa di meglio.
 
io ho avuto yamaha, Nad, onkyo e Denon. Nella fascia media, credo che Denon offra il miglior rapporto tra qualità della sezione pre e tenuta in potenza.

Parlo di modelli di qualche anno fa, io poi trovai la pace col 2310
 
Rispetto alle B&W 683, le Klipsch rf 62?, sembrano più bilanciate le B&W come suono, le Klipsch però penso mi diano più soddisfazioni in ambito film partite e giochi che dite?? Pensavo di andare sulle Klipsch rf 62, che ascoltandole in negozio mi sono piaciute, che dite scelta frettolosa?
 
Ultima modifica:
due timbriche totlamente diverse... paradossalmente per i giochi ci vedrei meglio le 683.. più ascoltabili.
il problema delle RF è che se non le accippi in modo adeguato ti fanno fischiare i timpani. come quando esci dalle discoteche.. :)
una RF62 può strillare e come invece può amozionarti. tanti qui sul forum diranno che tutti i diffusori vanno ben accoppiati ma ti assicuro che le RF sono moltooooo più sensibili in questo aspetto.
un cavo sbagliato,una registrazione stridula.. ti dirotta la scelta delle klipsch..
le conosco come il pane :) so cosa dico
 
due timbriche totlamente diverse... paradossalmente per i giochi ci vedrei meglio le 683.. più ascoltabili.
il problema delle RF è che se non le accippi in modo adeguato ti fanno fischiare i timpani. come quando esci dalle discoteche.. :)
una RF62 può strillare e come invece può amozionarti. tanti qui sul forum diranno che tutti i diffusori vanno..........[CUT]

:) grazie, bel chiarimento, cavolo io ormai sto per comprare le rf-62, mi piacciono di più, però non voglio sbagliare per colpa della fretta, io abito in un condominio, appartamento nella media, quali andrebbero meglio secondo te? non mi è mai capito di sentire qualcun altro che guardasse un film ecc ad alti volumi, quindi penso sia abbastanza insonorizzato, però non voglio che poi alle 9 di sera se guardo un film viene uno a suonarmi :)
Aggiungo che ho poca esperienza, non ho idea di che di quali siano i volumi medi di ascolto citati nel forum
 
Ultima modifica:
ma vuoi collegarle ad un sinto o a un piccolo integato?? console immagino,ecc... dimenticavo.. ci vuole un ambiente abbastanza assorbente e non spoglio.. se no addiooo!!!
 
Top