Casse 5.1 da abbinare all'Onkio 605

sevenday ha detto:
Intendo che di sicuro non avrai un suono..caldo. Quelle che ho ascoltato io, sembravano avere la regolazione delle frequenze alte alzate di diversi DB dall'amplificatore rispetto ad altri diffusori...:)

potevano essere settate male o messe male, è molto facile "ammazzare" il basso e rischiare di ottenere un suono poco omogeneo... tantopiù in diffusori come klipsch che hanno un tweeter a tromba decisamente esuberante

non avere un suono caldo poi non significa averlo freddo ne tantomeno poco piacevole. nell'HT poi personalmente non amo un suono troppo caldo o ovattato... :)
 
Il suono lo sapete è soggettivo...a chi piace caldo ed ovattato ed a chi "freddo" e frizzante...oltretutto dipende dalla stanza, arredamento, tappeti, tende ecc...sono cose dette e ridette. :)

Per il discorso miglior configurazione, forse per le HC...non certo migliori diffusori da affiancare al 605. Come tenuta in potenza è superiore a ben altri ampli, poi la serie Arbour è migliore soprattutto nella musica alle HC... Io ho notato questo quando le ho sentite (amplificate con la stessa sorgente).

Idem per chi preferisce le KEF alle INDIANA, le JBL ecc... Ognuno ha le sue...io amo le B&W che sono agli antipodi delle KLIPSCH...quindi fate voi se dico che le KLIPSCH sono frizzanti... :)
 
sevenday però ricorda la cifra, con 600 euro se non sbaglio non le riesci a prendere le altre configurazioni da te citate.
Io chiedevo appunto se con 600 euro è il massimo che si può prendere.
 
Perchè invece non compri un impianto a pezzi??? Ti costruiresti un impianto doc, magari iniziando con un 2.1 e poi lo aggiorni volta volta...
 
Prevalentemente per motivi di tempo, ne ho pochissimo, non riesco nemmeno a fare prove d'ascolto. Preferisco prendere tutto in un'unica soluzione. Ed il budget per i diffusori sarebbe appunto di 600 euro..
 
consiglio quello che consigliano tutti... inizia con un sistema 2.1 e piano piano allarghi .... se vuoi avere la sensazione di essere al cinema lascia stare i kit a basso costo... appena ne sentirai uno decente ti verrà voglia di buttarlo....
Inizia da un ampli e da un kit casse 2.1 poi passi al centrale ed infine al posteriore....
 
Concordo...

Pileda fai uno sforzo di recuperare il tempo...vedrai che non ti pentirai dell'acquisto e ti ritroverai un impianto che ti darà soddisfazioni...
 
Faccio un ultimo tentativo...
Il set

2*HC505 +
2*HC206 +
HC304 +
HC810

Nella fascia 700-800 euro è tra i migliori (in senso generale) per HT in abbinamento con l'Onkyo 605.

Grazie
 
Dai ti vedo convinto...prendi quel kit e poi posta i commenti sulla resa...

PS 600 euri= kit basso costo Il discorso che vale in questo forum è qualcosa che cerca l'alta fedeltà.

E se guardi la morsa tra diffusori da 10000 euri a cassa ed un diffusore da 50 euri... 600 euri è più vicino a 50 che a 10000... :)

Cmq sia il tuo kit è di tutto rispetto per la fascia presa in questione...;)
 
Visto che ho ricevuto altre richieste in m.p. scrivo le mie impressioni pubblicamente.

Io sono super soddisfatto del kit 2*HC505 + 2*HC206 + HC304 + HC810 e con un costo inferiore agli 800 euro non avrei potuto sperare in qualcosa di meglio.
Come ampli alla fine ho preso l'Onkyo 705.
Devo ammettere però, che questo è il mio primo impianto di questo tipo, dunque non posso ritenermi un giudice esperto.

Che altro dire, a me, la mia ragazza e gli amici che hanno visto un film da me è sembrato di stare al cinema (proietto con un Mitsu HC3100 su schermo da 101 pollici), probabilmente con kit di diffusori di fascia superiore la resa sarà migliore, ma per le mie orecchie ancora inesperte penso che non avrei potuto fare acquisto migliore!
 
pireda ha detto:
Io sono super soddisfatto del kit 2*HC505 + 2*HC206 + HC304 + HC810 e

Sono una delle alternative che ho considerato. Ho ristretto la cerchia a questi:
Harnan Kardon hkts
Indiana line HC
Infinity 5.1
JBL 5.1
JBL scs 178
Tannoy 5.1

Potete darmi un parere sull'abbinamento con il 605 per home cinema, sia tecnico (ohm, materiale ecc) che come qualità del suono?
 
Ultima modifica:
So che poi è il mio orecchio a giudicare, però vorrei un giudizio tecnico considerando la limitatezza dello spazio da sonorizzare (circa 3mX3m)

Grazie
 
Domanda.Devo completare la configurazione 7.1. Come da logica (vedi signature..),dovrei prendere un paio di Indiana HC-204 per i surround posteriori.Poi ho visto queste"dipolari" Wharfedale Diamond 9,per sfruttare a pieno il 7.1 ... anche se il 605 nn certificato THX.
Assodato che dell'estetica non mi interessa molto,essendo poi le Wharfedale simili alle Indiana come omogeneita' del suono,posso abbinarle con tranquillita' alla mia attuale configurazione,che oltre alle Indiana,trova come diffusori anteriori/stereo,una coppia di Bose 401 @ 4 ohm ?

PS.Le Wharfedale Diamond 9 nominalmente sono 6 ohm.Cmq ,in caso,dovro' tenere il 605 sempre settato a 4 ohm,causa Bose.

Grazie

Ciao;)
 
Ultima modifica:
4 ohm, dipolari "Wharfedale Diamond 9"

Infatti e' proprio cosi',ste_diver!
Ma volevo sapere qualche parere tecnico sul tipo di diffusore dipolare "Wharfedale Diamond 9",tenendo presente l'attuale mia configurazione.
Per completare un 7.1 una buona scelta sarebbe proprio l'uso dei dipolari,per (mia...?;) ) logica.
Non vorrei pero' creare disomogeneità tra le Indiana Line,che uso come surround , e appunto i dipolari Diamond 9 (200w/RMS dichiarati) che usero' per i surr. "back".

Ciao e grazie.
 
Top