Casse 5.1 da abbinare all'Onkio 605

Absolute ha detto:
Ci sono 165€ di differenza.... bella battaglia....

circa il 10%... nell'ascolto, tra le RB51 e le RB61 a mio parere c'è un 'incremento ben superiore al 10%... soprattutto in stereo :)

ciao...

ne vale la pena quindi... bene allora andata per la prima configurazione...

Ora il problema rimane per i supporti per i diffusori dietro... dove trovarli?

Anch'io

Ciao Ragazzi,
stesso quiz di Absolute ma disponibilità decisamente inferiore: avete un consiglio per un kit 5.1 con casse piccole?
Ho fatto un giro sabato in qualche negozio e i vari commessi, consigliandomi solo di non prendere casse che non siano adeguate allSR605, mi hanno lasciato intendere che me la potrei anche cavare con cifre intorno ai 300€

Stefano

mha, guarda un kit 5.1 di casse al costo di 300€ la vedo dura... nel senso che prenderesti dei plasticozzi ... cui 500€ si inizia a ragionare...

Per esempio con 580€ ti prendi Indiana Line 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808 e si inizia a ragionare...

Ultima modifica:
kIT

Ciao Absolute,
ho visto il kit da te indicato ed è proprio carino: devo valutare...
immagino che i kit entry level della yamaha facciano parte dei "plasticozzi", vero?
Proseguo con le domande da profano: con un ricevitore tipo l'SR605, qual è il parametro di cui tenere conto per le casse? la potenza in w MINIMA/MASSIMA/NOMINALE?

ciao
Stefano

penso proprio di si...

Oggi in un negozio mi hanno proposto a 1500€ questo kit della Definitive Technology ProCinema 800 Home Theater Speaker System.. ma sinceramente non sò come vanno... sembrano molto piccole sinceramente...
Qualcuno le conosce?

Ultima modifica:
STEFANO4 ha detto:
immagino che i kit entry level della yamaha facciano parte dei "plasticozzi", vero?

Bè si... anche io all'inizio volevo quello ma poi leggendo sul forum e sentendo le differenze con altro ti rendi conto che purtroppo quei sistemi sono molto carenti.. poi certo una cosa è fare un viaggio in mercedes e altro con la carrozza...

STEFANO4 ha detto:
Proseguo con le domande da profano: con un ricevitore tipo l'SR605, qual è il parametro di cui tenere conto per le casse? la potenza in w MINIMA/MASSIMA/NOMINALE?

Il paramentro principale per le casse è il portafogli :p e in secondo luogo lo spazio. In base a questi due parametri poi inizia ad entrare in gioco l'orecchio (nel senso di sentire quelle che ti piacciono di più) poi la potenza è in base alla stanza di "godimento" ...

Altri preventivi e soluzioni:

1. Klipsch
RB-61 (Anteriori)
RC-52 (centrale)
RS-42 (posteriori)
RW-10d black (Sub)
Totale 1576€

2. Wharfedale

Diamond 9.3 (Frontali)
Diamond 9.CM (centrale)
Diamond 9.1 (Surround)
SW250 (Sub)
stand x le 9.1
Totale 1440€

Quali si accostano meglio con l'onkyo 605? c'è chi mi dice che con le klipsch non và perefetto perchè risulterebbe troppo frizzante... che ne pensate?
Nel frattempo mi stanno facendo un preventivo con le Focal...
Grazie per le risposte

Vabbè ieri ho preso il kit:

Klipsch
RB-61 (Anteriori)
RC-52 (centrale)
RS-42 (posteriori)
RW-10d black (Sub)
più 30 mt di cavo in argento di dimensione adeguata + cavo per sub (solo quelli sono costati 240€ super scontati)
Totale 1750€ .....
Vi posterò foto nella sezione adeguata...
Grazie a tutti

Sempre io

Non solo non ti risponde nessuno.... ma, in aggiunta, ci sono sempre io a stressarti con i miei dubbi: dopo aver convinto la moglie sulle dimensioni minime ....... delle casse frontali, mi viene imposto come minimo di ridurre le esigenze in fatto di surround laterali; esistono quindi due piccoli satelliti da parete da abbinare alle indiana line serie HC? è possibile unire casse diverse cercando almeno di salvaguardare l'estetica?

....
ciao
Stefano

Della serie HC no...il problema magari è la finitura che non sarà uguale...considerando poi che devi trovare diffusori con un suono uniforme al resto... Difficile...Forse le INDIANA LINE NANO...

Absolute ha detto:
Klipsch
RB-61 (Anteriori)
RC-52 (centrale)
RS-42 (posteriori)
RW-10d black (Sub)

apperò... surround specifici... :D

complimenti, attendiamo le impressioni di ascolto, io in particolare dal punto di vista musica stereo

ciao...

grazie ragazzi....
il tutto arriverà ai primi di dicembre (prima non potevo per colpa del lavoro, altrimenti in 10gg mi davano tutto)
Praticamente ho preso il kit consigliato dalla Klipsch stessa
kit61.jpg

Vi posterò dettagliati commenti...e qualche foto...

Intendo che di sicuro non avrai un suono..caldo. Quelle che ho ascoltato io, sembravano avere la regolazione delle frequenze alte alzate di diversi DB dall'amplificatore rispetto ad altri diffusori...:)

Absolute ha detto:
...con 580€ ti prendi Indiana Line 2*HC206+ 2*HC204+ HC304+ HC808 e si inizia a ragionare...

Ciao, ho trovato a 599 euro la seguente configurazione:
2*HC504+ 2*HC204+ HC808+ HC304

Con questa cifra, sempre abbianate ad un 605, è una delle migliori configurazioni?

Grazie