Sicuramente è una soluzione vincente in tutti i casi in cui non si sa proprio dove mettere la cassa centrale.
Sulla omogeneità timbrica (che verresti a perdere) sento pareri discordanti: secondo i puristi il fronte dovrebbe averla, secondo altri conta la qualità intrinseca della cassa in quanto la intellegibilità del parlato (che esce principalmente anche se non esclusivamente dal centrale) in tutte le condizioni è il requisito primario.
Non si conosce la potenza sopportata anche se il Sony di suo avrebbe 6x13+2x10=98W (!?!?!) e non è dichiarato, degli altoparlanti interni, quali e come (si preleva forse una frazione del segnale e si usa l'ampli interno del TV?) siano connessi ai morsetti posteriori da collegare al sinto (*); non è dichiarata nemmeno l'impedenza.
Io credo che valga la pena di fare una prova se si ritiene che dalla eliminazione della cassa centrale si abbia qualche vantaggio, si dovrà rifare ovviamente la calibrazione ed [imho] sarà meglio provare a volume moderato.
p.s. leggo su avsforum il seguente post: "La qualità della modalità <diffusore centrale> sembra molto buona, ma c'è una latenza elevata di circa 15 millisecondi rispetto al diffusore centrale. Molti sintoamplificatori la compensano, ma con la tv in diretta ho riscontrato che è un problema."
(Centre speaker mode quality seems very good but there is a large latency of around 15 milliseconds to centre speaker. Mostly tv and receiver compensate for this but live tv I have found to be a problem.)