• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cassa acustica centrale in spazio chiuso

fabio3

New member
Ciao a tutti

tre anni fa cambiando casa ne ho approfittato per sistemare le casse in una posizione definitiva per non doverle più spostare ogni volta che volevo vedere un film o sentire un CD.

Per questioni estetiche ho sistemato il centrale in uno spazio chiuso e ovviamente ha cambiato suono diventado più "chiuso" :):D:cry:.

Che misure si possono prendere per ridare brillantezza al suono??

La cassa è una Chario Constellation Phoenix alimentata da un Harman Kardon AVR500

open

https://drive.google.com/open?id=18Khf7gl_mqNdSZz0RweSREEwLnYnADw5

Ciao

Ultima modifica:
ciao,basterebbe spostare il sinto pochino più a dx,riportare il centrale sopra il piano d'appoggio sospeso dai tre piedini Magic Dream disaccoppianti e non crederai alle tue orecchie.
Io non lo trovo cosi brutto da vedersi.. :rolleyes: D'altronde se dai priorità al lato estetico devi pur accettare un suono "scatolato"

:D:D ... anche io ho avuto lo stesso problema, canale centrale all'interno del mobile e ho avuto la tua stessa sensazione...suono più chiuso :D . Io alla fine ho cambiato progetto sistemazione e mobile, forse un'equalizata potrebbe migliorare la situazione.

io farei il contrario: il sinto sotto e il centrale sopra!

nb: la mia compagna non è amante della buona musica ma della roba buona si, ergo se metto delle casse belle a vista le sa apprezzare
per l'apparenza (più di come suonino!) :)

Esatto!! Anche alla mia ragazza le faceva schifo il vino sulla tavola.. adesso perde più tempo a scegliere una buona bottiglia che fare il resto della spesa :)
È giusto farle capire perché in questa collocazione e via dicendo... d'altronde vanno un pochino domate ste donne se no è la fine