Caspita però oggi fa caldo

benegi ha detto:
Forse :eek: :eek: ................ il tuo avvertimento è arrivato tardi

non mi dire... si e' fuso il tuo? O qualcuno la aveva gia detto?:confused:

Scherzi a parte nella mia auto con quelle temperature il display diventa illeggibile

Ciao
Mimmo

Paolo UD ha detto:
Scusa, che clima hai che su deumidificatore ti fa gestire anche la temperatura?

Ciao Paolo ho controllato. Qua nel mio ufficio è un Panasonic Inverter. E confermo che se metto su Dry (deumidificatore) posso gestire anche i gradi

55AMG ha detto:
Ciao Paolo ho controllato. Qua nel mio ufficio è un Panasonic Inverter. E confermo che se metto su Dry (deumidificatore) posso gestire anche i gradi

@PaoloUd
Forse sto per dire una fregnaccia, ma non credo.
Quando tu imposti "deumidificatore" ipotizziamo a 24°C l'apparecchio funziona come condizionatore fino a che non ha portato la temperatura a 24°C, poi funziona solo come deumidificatore.
Se la temperatura risale si riaccende il condizionamento e cosi' via.

Ale10 ha detto:
Quando tu imposti "deumidificatore" ipotizziamo a 24°C l'apparecchio funziona come condizionatore fino a che non ha portato la temperatura a 24°C, poi funziona solo come deumidificatore.
Se la temperatura risale si riaccende il condizionamento e cosi' via.

Siamo un po' OT, ma non ditelo ai moderatori :D
ritengo che tutti i condizionatori per loro natura facciano anche da deumidificatori sia in raffrescamento che in riscaldamento, nel caso delle pompe di calore (se non altro perché l'aria passando attraverso le lamelle fredde deposita l'umidità). La funzione "deumidificatore" dovrebbe solo togliere l'umidità, lasciando invariata la temperatura. Nel daikin e nel mitsubishi (ma credo anche in altri) esistono delle funzioni in automatico che gestiscono umidità e temperatura in base a valori predefiniti con una piccola possibilità di variazione da parte dell'utente.
Onestamente non capisco la differenza tra una funzione "deumidificatore" che gestisce anche la temperatura e quella "freddo" - "caldo" :wtf:
l'impotante è stare bene :p

Tornando IT:
:eek: ma che freddo fa oggi: 16° quasi 20° di sbalzo :eek:

mandi
Paolo

Paolo UD ha detto:
(se non altro perché l'aria passando attraverso le lamelle fredde deposita l'umidità).
Paolo
Se non erro è l'unico modo che hanno i condizionatori per casa di deumidificare ;)

Qui in padania ....... ottima temperatura (per il momento :D )

ciao :cool:

Cavolo se vi invidio...
Qualche giorno fa in Italia con la temperatura a 36° C, sembravo soffrire molto. Poca cosa rispetto ai 36° C trovati a Pechino, ma con l'umidità al 100%. Si praticamente c'è la nebbia. Non esiste ombra e né sole. Si soffoca letteralmente!!!
Oggi sarò a Taizhou, dove l'umidità attesa è intorno all 84%. Speravo di meglio.

Ciao

Rino

rinorho ha detto:
Oggi sarò a Taizhou, dove l'umidità attesa è intorno all 84%. Speravo di meglio.

Anche qui a Dhaka (Bangladesh) la temperatura di 43 gradi e l'umidità al 100% rendono il respiro....quasi impossibile :rolleyes:
Speriamo che arrivi presto martedì, data alla quale dovrei tornare a casa

Fab

Qua a Trieste ha minacciato pioggia fino al primissimo pomeriggio, poi è uscito il sole e adesso è ancora più caldo ed umido di prima... :cry:

Ma mi posso lamentare ancora, stavolta perché piove??? :D

Stasera volevo andarmi a vedere Giovanni Cacioppo in piazza, ma mi sa che non se ne parla...o perlomeno adesso sta venendo giù di brutto!!! :cry: