Case HTPC Silverstone Technology

Maxi ha scritto:
Gli alimentatori entry level costano 25/35 euro. Ma sono (lasciatemelo proprio dire) delle ciofeche che possono andare bene solo per il pc della segretaria.

io ho sempre utilizzato alimentatori di questo tipo e non ho mai avuto problemi... certo non sono silenziosi (anche se spesso eliminando le griglie di protezione delle ventole la rumorosità cala di parecchio) ma come al solito bisogna decidere se l'abbattimento del rumore vale una spesa 4-5 volte superiore ;)

Guren ha scritto:
io ho sempre utilizzato alimentatori di questo tipo e non ho mai avuto problemi... certo non sono silenziosi (anche se spesso eliminando le griglie di protezione delle ventole la rumorosità cala di parecchio) ma come al solito bisogna decidere se l'abbattimento del rumore vale una spesa 4-5 volte superiore ;)

Non è una questione di rumorosità (anche se negli htpc è fondamentale) ma di qualità di corrente erogata e stabilità delle tensioni che aggiungendo periferiche possono variare e creare danni anche importanti (processore).
Per farti un esempio, le nuove piastre con 865/875 con i P4 assorbono molta corrente. Se uno aggiunge a questo magari due dischi in raid, una scheda video con alimentazione supplementare ecco che gli alimentatori "base" iniziano a soffrire, a scaldare e a vornire voltaggi sballati. Lo stesso succede operando overclock anche leggeri.

Ripeto, per un pc standard (quello della segretaria) o per quelli "di marca" possono andare bene a patto di non fare troppe modfiche/aggiunte altrimenti non vedo il motivo di risparmiare su un componente che è comunque molto importante.

L'ho preso da poco per il pc di casa, ma qua parliamo di case in alluminio:)
Comunque confermo, fatto bene, silenzioso e con particolari carini

Luca

luca ha scritto:
...dai Aldo dicci, quella faccia la conosco
Facciamo un ordine unico;)

Fammi/facci sapere

Luca

:confused: mi sono semplicemente "inserito" nella "discussione"
perchè potrei essere interessato (anche se sono stufo di spendere soldi), e siccome non avevo nulla di intelligente da dire :rolleyes:
ho messo una faccina.

ciao

Re: E di questo che ne dite?

lucalazio ha scritto:
Ditemi almeno che è bello :)
http://www.pcabusers.com/reviews/antec/overture/page2.html
L'ho appena ordinato a 139 euro spedito a casa da weblanet:
http://www.tradeup.it/shopinabox/St...1&Store_id=377861380&page_id=23&Item_ID=32781
Il piano sopra è nero laccato come un pianoforte, il frontale silver satinato.
Bello il pulsante power blu, silenzioso l'alimentatore.
Che ne dite?
Ciao, Luca.

Si, questo e' sempre stato in cima ai miei pensieri...

L'unico "se" e "ma" rappresenta l'alim, te lo becchi per forza, mi auguro che sia VERAMENTE silenzioso...
Voglio anche dare per scontato che accetti schede full-lenght PCI, mi da' infatti l'impressione di non essere profondissimo.

ciao

lucalazio; facce sape' !

lucalazio ha scritto:
Dici che non bastano 49,5 cm?
Speriamo di sì altrimenti la sego :)
Ciao, Luca.

Mmmh no..., intendevo lo spazio interno, non la profondita' di tutto il case, se guardi le foto del case internamente, si vedono i cestelli e l'alim, abbastanza vicini alla MB.

ciao

Mi aggregherei al Cobuy...

luca ha scritto:
tenetemi informato per l'eventuale cobuy
Magari ci sono una o due persone che si aggregano;)
Luca

...Se poi si potesse evitare di prendere l'alimentatore... Magari si potrebbe chiedere di sostituirla con una ventola di raffreddamento supplementare da 80mm, come consigliato nelle recensioni!!!

Un saluto. Leo!