• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Casa Nuova audio nuovo vita nuova, chiedo aiuto..grazie

Gabri9224

New member
Buongiorno, sono un neofita in questo campo ma con molta curiosità.
avrei una domanda da porre, ho capito che per le mie esigenze casalinghe quali Home-Theather, film per il 90 per cento netflix,piu play station, un giradischi, decoder e tv, e qualche diffusore in giro per la casa, necessito di un sinto amplificatore integrato, e guardando qua e la mi sono imbattuto in un Denon avr-x3300 w , poichè trovo lo completo sotto il profilo di connettività, wifi,bluetooth, potenza e qualità.So che può gestire zone diverse contemporaneamente.Ovviamente esiste di meglio e di peggio ma credo che questo sia idoneo ad un appartamento in condominio.:)
Vorrei abbinarci un sistema di diffusori poco conosciuti, ma trovo interessanti come design e potenza KEF T305 5.1 , qualcuno le conosce? ha qualche parere?
l'altre scelta sarebbero le klipsch g28/g16, ne sento parlare bene ma non ho mai sentito suonare ne kef ne klipsch, queste ultime costano anche di piu, infatti metterei 3 g 28 frontali e 2 g16 post o tutte g16 tranne un centrale g28, non so accetto dritte e consigli..mentre come sub ho un sunfire sds 12, che non vorrei cambiare. Posso passare tutti i cavi che si richiedono perche la casa è da sventrare, impiando elettrico nuovo, lan nuova ecc..chiudo per dire anche che per quanto ascolti anche l'ultimo bose 4500 eurini..ce qualcosa che non mi convince, troppi alti e troppi bassi effetto wow ma poi non so... soprattutto per quella cifra.
disto dalla tv circa 6 metri
9

ho 2 pargoli che iniziano a camminare quest'anno, non posso quindi mettere nulla a pavimento ma tutto appeso percio la scelta su diffusori flat appesi, estetica e praticità.

grazie a tutti coloro che mi dedicheranno del loro tempo..
 
Ultima modifica:
il discorso estetico è un conto quello prestazionale ne è un altro, se vai verso la logica lifestyle scegli ciò che più ti gusta...non andare troppo per il sottile
 
... di pari passo va anche il prezzo.

Prova a vedere le soluzioni ad incasso (visto che stai ristrutturando); ad esempio jamesloudspeaker.
 
Ma il bose lo hai già?
Le solizioni da incasso possono essere ina valida alternativa, ma ti consiglio di effettuare degli ascolti prima dell'acquisto per non ritrovarti nuovamente insoddisfatto.
 
No il bose non l'ho, ma l ho sentito piu volte e non mi convince, parere personale non metto in discussione null'altro.
sentire prima di comprare sono d'accordo con te, ma kef non solo non trovo chi lo possiede materialmente per sentirlo, ma nemmeno qualcuno che lo possieda e me lo raccomandi o meno, eppure in inghilterra è top quality, mi faro un week end a londra :)
e klipsch g28 o g16? nessuno sa nulla? mmm
aspetto ancora un mesetto magari qualcuno qui sul forum può aiutarmi
 
mi pare di capire che stai cercando con gli occhi, come già qualcuno ha commentato.
kef è ottima una casa, anche come alta fedeltà di un certo spessore, e non solo a Londra :)
anche klipsh è ottima per l'home theatre. il problema è che ciò che piace agli occhi non sempre suona meglio. in particolare, credo che in molti pensano che nell'audio vige la regola non scritta che le cose piccole e sottili suonino peggio!
le case cercano di produrre componenti per tutti i gusti, e così anche case storiche come kef, klipsh ma anche b&w, ma questo non vuole dire che tutti i loro prodotti siano allo stesso livello.
 
Top