• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Caos Calmo

pcusim

New member
Sono entrato al cinema decisamente prevenuto nei confronti di questo film.
In tante trasposizioni cinematografiche, nel 99,99% dei casi si rimane delusi, ma in questa occasione devo dire che lo spirito del romanzo non è stato affatto tradito.
Il cast è scelto benissimo, a partire da Moretti (perfetto per Pietro Paladini) e proseguendo con tutti gli altri. L'unica che non trovo adatta al personaggio è la Ferrari. Per carità: è brava, ma credo che il personaggio della Simoncini sarebbe dovuto essere un po' di verso.
Ad ogni modo sono uscito dal cinema soddisfatto.
Mi auguro, soprattutto, che la visione del film sia di stimolo alla lettura dello splendido romanzo di Veronesi che, ovviamente, gode di un respiro e di un approfondimento infinitamente maggiori.
 
Top