Salve ragazzi,dovrei acquistare il mio impianto HT, per il surround avrei esigenza di casse da parete non eccessivamente grandi e di colore bianco mentre le casse frontali vengono poggiate sul mobile della tv, chi mi da una mano?Grazie
Senza ulteriori indicazioni è difficile darti alcun consiglio...
Con cosa verranno pilotate? Che budget hai? Ti interessa anche l'ascolto musicale...?
Sulla base del poco che hai scritto, l'indicazione più facile è a proposito delle Chrono 511 come surround, che sono nel catalogo Canton quelle che rispondono meglio alle tue esigenze. Tieni conto però che vista la loro conformazione (appese al muro restano parallele al muro stesso...) non possono essere orientate verso il punto d'ascolto, quindi l'ideale è avere la parete posteriore almeno un poco distaccata dal punto d'ascolto. Se invece il tuo caso fosse analogo al mio (divano accostato alla parete di fondo) andrebbero meglio diffusori orientabili tramite la loro staffa o un supporto universale, in modo da puntarli verso il PAP con un angolo compreso tra i 30° e i 45°, come quelli che ti ha indicato Skanet (nel caso, li trovi anche bianchi, che sono quelli che alla fine ho preso io dopo mille tentennamenti).
Poi, in base ai watt a disposizione e al budget relativo, per il fronte anteriore puoi andare su diffusori da scaffale come i Chrono 512 o, a salire, i 513. Ultimo step, in qualità e costo, i corrispondenti diffusori della serie
Vento invece che
Chrono (sia come surround che come fronte anteriore). Ovviamente, il tutto condito con il relativo centrale in base alla serie che sceglierai, e ovviamente un buon sub (ma per quest'ultimo io sceglierei fuori dal catalogo Canton, quindi qui saremmo OT).
Ah, ultima cosa, tieni conto che io ti ho indicato le sigle dei modelli attuali, ma ovviamente si può risparmiare qualcosa trovando (anche nuovi, sia in Italia che in Germania) i corrispondenti modelli degli anni precedenti (le 501.2 al posto delle 511, per esempio, e via dicendo...). Tieni però sempre a mente che tipo di amplificazione potrai permetterti, per evitare doppi acquisti nel giro di poco tempo con relative permute e perdita di denaro: anche il miglior diffusore rende poco se non pilotato in maniera almeno discreta...
Ettore