Canon HF 100 prime impressioni

vibrazioni

grazie della tua risposta

allora ricapitolando

ho provato e vedere le stesse immagini con la videocamera attaccata alla tv in component e va tutto alla perfezione
ho masterizzato il video in avchd su dvd si vede tutto bene con la ps3
copio il file nella pendrive la inserisco nella ps3 e fa il difetto
anche inserendo la memoria sd nel pc si vede il difetto
però credo
che se la videocamera collegata direttamente alla tv si vede bene
e il file masterizzato su dvd si vede sempre bene
non sia un difetto della mia videocamera
o no?

secondo me è IMPOSSIBILE a questo punto che sia la telecamera.
Tu non hai nessun problema di visualizzazione con PS3?
Che firmware hai su playstation?
A me fa delle strane righette se visualizzo i files con la console sony (i files sono quelli di realogic uppati in qualche altra discussione). io imputavo il fatto a PS3.
Scusa ma i files come li masterizzi? Come dvd dati e ci metti i files come escono dalla camera?

hf 10

uso il programma in dotazione con la videocamera
imagemixer 3
se masterizzo un dvd si vede perfettamente con ps3
ma se lo vedo direttamente da pendrive o sd card
fa vomitare
ma..

Ultima modifica:
in ambiente mac sembra che con la versione 9.02 di Toast i dvd AVCHD siano finalmente compatibili con PS3. lo scarico lo provo e poi ti faccio sapere.
Forse è proprio il formato del file che da fastidio a PS3 invece masterizzandolo in DVD AVCHD viene rimuxato e quindi fila liscio

vabbo dai mi avete convinto sono ankio volta gabbana:D :p

ma sbaglio o nei negozi di trovaprezzi non l'ha disponibile nessuno dei primi negozi??? :eek:
mo dove la prendo?
altra cosa le sd da 16gb di che marca devono essere?

vicius80 ha detto:
mo dove la prendo?
altra cosa le sd da 16gb di che marca devono essere?

prova qui

Le SD possono essere della marca che preferisci.. tanto al momento c'è solo un produttore che fabbrica i chip da 16 e 32 GB
Puoi considerare l'acquisto di una 32GB, con circa 90€.
Le 16 GB costano intorno ai 60-70€ spedite

Su ebay sdhc classe 6 16 gb 44 euro + 12 di spese spedizione da un inserzionista tedesco, ma se prendi più di una aumenta il prezzo di spedizione di 1 euro a oggetto.

Sempre su ebay HF100 a 730 + 12 di spedizione. io la compro qua mi sa!!!

sempre su Ebay
valuta tu.
l'inserzione non parla da nessuna parte di 25P o di PAL quindi sta attento che non sia NTSC. chiedi eventualmente.

Pensaci bene.
Che io sappia ci sono 3 differenze tra HF10 e HF100:
1. la HF10 ha Doppia memoria flash (interna da 16 GB) molto più lenta di quelle esterne (con la differenza di prezzo ne compri quasi tre di SDHC da 16gb)
2. La HF100 non supporta la registrazione simultanea foto
3. HF100 è grigia l'altra è nera (a me piace più nera, ma non credo valga 100 euro in più per questo)

Valuta se queste 3 differenze valgono le quasi 100 euro di differenza.
Scusa ma che lettore blue ray hai?
Li hai visti in TV i filmati di realogic?
Che ne pensi?

Io non voglio convincere nessuno delle mie idee è solo che scrivo quello che ho constatato e penso

ciao si infatti pensavo ci fossero più differenze tra la 10 e la 100...meglio andare su quest'ultima. i video di reallogic sono molto belli e comunque anche in vimeo.com si vede che la qualità della videocamera è ottima. discutevo solamente il discorso bitrate....però ragionando sul fatto che si parla di compressione dei codec e poi l'hf100 è full (1920x1080) e costa anche 150€ in meno....l'unico neo che ho trovato nei video è la fluidità delle immagini. nei fermo immagini è una cartolina ma appena ti muovi leggermente viene un pò il mal di mare per intenderci......

li vedo sul pc con un monitor 24 pollici non HD.....ho anche un full hd comunque li non l'ho provata in quanto dovrei masterizzare il file

Ultima modifica:
Se usi il PC per riprodurre i files, devi assicurarti di aver settato un pò di cose in maniera ottimale.
Basilare ovviamente, è abilitare il deinterlacing per i file 50i

Comprata HF100 on line (ebay) + 2 SDHC classe 6 da 8GB e una da 16 GB sempre classe 6 a 861,80€.
Inclusa spedizione rapida.
A casa entro venerdì.
Speriamo bene sta volta

Ultima modifica: