Canon HF 100 prime impressioni

sommasoft ha detto:
presa su Electronic King Inc. (UK) ebay a 395 sterline pari a 500€. In 2 giorni e' arrivata a casa. Ovviamente e' NTSC ma la scelta e' stata voluta in quanto ho il 30p al posto del 25p. e 60i al posto di 50i quindi piu' fluidita' nei movimenti. Tanto quando c'e' movimento la minore presunta qualita' del frame NTSC (tanto per capirci) passa in secondo ordine rispetto alla scattosita' del filmato (almeno per me).
Poi con Power Director ho fatto diverse prove con filmati demo presi da un sito giapponese (http://www.watch.impress.co.jp/av/docs/20080206/zooma344.htmper) per creare contenuti PAL e devo dire la conversione vista sul mio plasma samsung 42q96HD e' ottima. In effetti il frame NTSC SD e' inferiore al PAL e quindi una sua conversione non puo' certo dare buoni risultati, ma qui si parla di HD@30p o 60i riscalato a SD@25p o 50i. l'informazione spaziale e' sovrabbondante, quella temporale pure; rimane alla bonta' del SW saper interpolare al meglio i frame. Ovvio che se i frames in piu' vengono tolti cosi' a caso si puo' generare artefatti nei movimenti. comunque il plasma digerisce molto bene i filmati nativi @30p e 60i e si vedono da DIO, specialmente le clip del sito sopracitato.

Scusa non ho capito bene se sia un PRO avere i 60i al posto dei 50i
e i 30p al posto dei 25p, sembra di si perche sarebbe piu fluido,
ma se non ho capito male devi poi riformattarli per i nostri standard?

Puoi spiegarti meglio su cosa conviene in piu prendere una videocamera
NTSC o se non ne vale la pena?
Poi i menu della telecamera e le isntruzioni sicuramente non saranno in ITA , giusto?

Ultima, il venditore che hai citato ha 2 HF 100 una con tasse gia pagate e una per l'UK che costa sui 20/30€ in meno dell'altra, appunto perche non paghi le tasse, ma pero ha una scadenza tra 7 giorni, te dicevi che era un negozio non un asta, sbaglio?

Se quancuno conosce un sito dove prenderla a meno e affidabile lo dica pure, io ho trovato qui che viene circa 600 spedita.

Canon HF-100

Salve, ho letto parecchio ma sono ancora indeciso tra questo modello HF100 e la HV30 (magari trovassi la hv20 a meno).
Devo regalarla a mia sorella(e futuro marito) e mancano circa 10 giorno al fidanzamento(cioè giorno del regalo).
Mi stavo orientando al modello hf100 visto che il futuro sembra orientarsi sull' avchd (considerando anche che non ci sono parti meccaniche dovute alla cassette, poi la comodità di poter scorrere i filmati senza la noia del nastro). I punti a sfavore sono il prezzo delle sdhc e l'editing (su cui si può, diciamo, sorvolare)
Mia sorella possiede un LG RHT398H con cuoi potrebbe facilmente riversare delle "bozze" su DVD (aspettando ovviamente un calo dei bluray) attraverso il DV-IN. Purtroppo se compro la HF100, non potrebbe sfruttare questa opportunità. Come potrei fare? :(

Gioggiolo ha detto:
Salve, ho letto parecchio ma sono ancora indeciso tra questo modello HF100 e la HV30 (magari trovassi la hv20 a meno).
Devo regalarla a mia sorella(e futuro marito) e mancano circa 10 giorno al fidanzamento(cioè giorno del regalo).
Mi stavo orientando al modello hf100 visto che il futuro sembra orientarsi sull' avchd (considerando anche che non ci sono parti meccaniche dovute alla cassette, poi la comodità di poter scorrere i filmati senza la noia del nastro). I punti a sfavore sono il prezzo delle sdhc e l'editing (su cui si può, diciamo, sorvolare)
Mia sorella possiede un LG RHT398H con cuoi potrebbe facilmente riversare delle "bozze" su DVD (aspettando ovviamente un calo dei bluray) attraverso il DV-IN. Purtroppo se compro la HF100, non potrebbe sfruttare questa opportunità. Come potrei fare? :(

be il costo delle sd è irrilevante perche sono indistruttibili e ne prendi solo una
tipo una da 16 viene 35/40 ma ti basta x tutta la vita della telecamera xche poi passi man mano su pc.

spiegati bene per il discorso di passare la roba nel pc

io ho un mac, e i video li guarderei li, dunque basta passarli sul pc e montarli poi magari con i moovie
se supporta il formato.

spiegatevi meglio

Ho trovato sul sito wireshop.it , dal quale un anno fa ho comperato un iPhone.
Ecco cosa viene a costare

VIDEOCAMERA CANON HF 100 €599

più

MEMORIA SD TRANSCEND CLASSE 6 16 GIGA CON USB ADAPTER €45

Tutto spedito + 19,20 TOT 665 circa

Secondo voi la prendo la o la posso trovare a meno?
Nei vari centri commerciali tipo MediaWord, Unieuro, Euronics, Trony,
perché non si trovano? E se qualcuno le ha trovate mi dice quanto la ha pagata
e dove?

Grazie

Intanto grazie della risposta. Il mio problema è poter riversare il contenuto sul masterizzatore dvd LG RHT-398H con una interfaccia di qualità. A parte i "normali" ingressi, ha il DV-IN e la USB 1.1
C'è qualche modi di sfruttare la HF100 con la dvin o usb?

canon HF 100 prime impressioni

Sono nuovo e saluto tutti. Mi pare che stiamo parlando della HF 100, non delle nuove telecamere Legria HF S100 o HF S10 . Esiste qualcuno che ha provato una di queste e può darci la sua opinione?. Io sono interessato all'acquisto della 100 o alla Legria HF200, se potete darmi un consiglio tecnico vi ringrazio vivamente. Ciao e grazie:cincin:

Sono anch'io interessato ad una hf 100 o 10. Non ho dubbi sul futuro del supporto registrazione su memory card e flash. I nastri minidv faranno la fine del tritubo per i videoproiettori...Sono comunque molto preoccupato per l'editing in avchd soprattutto dopo aver letto il numero di aprile di AF digitale.. Bisogna essere informatici o avere lauree per fare un dvd avchd?.in OGNI caso queste camcorder hd sono ancora molto care. A parte questo volevo chiedere: su una hf 10 o 100 con garanzia europea le informazioni a display appaiono anche in italiano? IL manuale lo si può scaricare dal sito europeo ma il software è sempre in inglese? Grazie

syryo ha detto:
Usa p se hai un treppiede e per riprese con poco movimento altrimenti (consiglio) i.
ah ma poi per viene cosi bene per deninterlacciarla? visto li vedo sul pc
per ora sto usando p ma non ho un treppiede

titoav ha detto:
Come dicevo ho gestito tutti i file AVCHD con il sofware ImageMixer3 in dotazione alla Cam. Con questo programma scarichi i file AVCHD dalla cam al PC, li vedi sul PC (bene e senza alcun scatto), li elabori e li masterizzi in DVD formato AVCHD. La scattosità la vedo se giro in 50p effetto cinema ma solo se faccio zoom o panoramiche.

Io invece ho problemi di scattosità delle immagini durante editing utilizzando pixela imager. Visto che sono ignorante in materia di computer, da cosa è portata la scattosità? La scheda grafica? Ho notato che il mio pentium D utilizza quasi tutta la sua memoria di 1gb. Ho letto in giro per la rete che anche persone con quad core e 3-4 gb hanno problemi di scattosità e addirittura con imac, potrebbe esser vero o sono frottole? Insomma mi potreste consigliare una configurazione hardware su windows xp che mi permetta di vedere i filmati durante l'editing senza scattosità? Grazie in anticipo delle risposte

Salve,
ho acquistato ieri la HF100 e dopo un po di smanettamento e qualche ripresa devo dire che sono veramente soddisfatto.
Con mia graditissima sorpresa ho scoperto pure che i video delle registrazioni che copio dalla SD al pc sono .mts, un formato di file perfettamente riprodotto senza alcuna conversione dal mio box multimediale TViX. Mi basta quindi copiarli nell'hard disk interno al box per avere i filmati subito disponibili sul Plasma FullHD in mio possesso. Una goduria. :D :D :D
Adesso mi volevo però cimentare un po sul montaggio, e per questo chiedo a voi consiglio sul software da utilizzare a tale scopo. Tenete presente che utilizzo Windows XP e che ho un PC di fascia medio alta (AMD Phenom 9850 Quad-core con 4 GB di ram e scheda video ATI radeon 4800 512MB).
Grazie a quanti vorranno rispondermi.

volevo fare una domanda, spero non sia già stata fatta:
è possibile sull'hf10/100 dividere una clip e buttarne una parte? ne ho sentito parlare per sony e samsung,ma dal manuale della canon mi sembra proprio di no...

mi dite che software usate su mac per importare e editare i video della canon hf 100? con FCE4 non sono capace di importare e non mi rileva nemmeno la videocamera, mentre con iMovie 09 posso importare solo al massimo di 25 fs. invece collegando la canon hf100 direttamente al tv in componentvedo uno splendore prorpio perche vedo a 50i.

non ne vado fuori mi aiutate?

XBOXXARO 1 ha detto:
mi dite che software usate su mac per importare e editare i video della canon hf 100? con FCE4 non sono capace di importare e non mi rileva nemmeno la videocamera, mentre con iMovie 09 posso importare solo al massimo di 25 fs. invece collegando la canon hf100 direttamente al tv in componentvedo uno splendore prorpio perche vedo a 50i.

non ne vado fuori mi aiutate?

Secondo me fai confusione.

La videocamera HF100 registra SEMPRE a 50i anche se ho impostato la modalità progressiva i fotogrammi sono 25 ma salvati sempre in interlacciato a 50i solo che il fotogramma è preso in un colpo solo (a 25p) e diviso in due semiquadri.

Certi software dicono che il filmato è a 25 nel senso che sono 25fotogrammi ma se è interlacciato si parla di 50 (ma se poi editi i fotogrammi completi sono sempre 25 anche nella ripresa interlacciata)

E comunque secondo me alla fine va meglio in 50i perchè quando riprendi a 25p nei movimenti fa moli scatti e devinta fastidioso.

dreamcatcher ha detto:
E comunque secondo me alla fine va meglio in 50i perchè quando riprendi a 25p nei movimenti fa moli scatti e devinta fastidioso.

E' vero.
Francamente trovo che la differenza tra 25p e 50i (in condizioni di scarsa luminosità) sia trascurabile, per quanto visibile. Per quanto mi riguarda, ad ogni modo, non ho ancora trovato un software che citi, nelle proprietà di un video, 50 fps interlacciato. I files vengono praticamente sempre visti come video a 25 fps. Solo il buon VLC, al momento di lanciare un video necessita sempre che gli attivi "deinterlacing---->blend fields...sennò fa tutto un pò pena :rolleyes: