Ciao Benassi,
concordo pienamente quanto ti ha scritto
maurocip.
Lascia perdere quel Tamron. Secondo me è poco più che un "c..o di bottiglia" (come si usa dire).
Se cerchi un buono zoom-tele e se il tuo budget te lo consente, ti consiglio
questo Canon. Il top della gamma nel campo zoom-tele.
Certo la cifra di circa 1.250 Euro può sembrare allucinante per un obbiettivo, però devi tenere in considerazione una buona regola:
tutti gli obbiettivi (tele e grandangoli), anche i più scadenti, hanno una buona definizione e incisione se usati con diaframmi chiusi (f8 e f11), questo vuol dire che se fotografi in esterni con una bella giornata l'esposizione sarà circa 1/250 f11 (con ISO impostata a 100). Già con 1/250 e lavorando a focale 200 sei un po' al limite di foto mossa.
Ma se la luce è più scarsa (giornata nuvolosa 1/125 f5,6 a ISO 100), lavorando con diaframma tutto aperto gli obbiettivi scarsi, soprattutto i tele, evidenziano tutti i loro limiti (scarsa incisione, aberrazioni cromatiche ...).
Ecco la necessità di avere un tele che abbia un'apertura massima f2.8 e di buona qualità (ovvero Canon, Nikon ...).
Io, da Nikonista, ho un 80-200 f2.8 e ti assicuro che la qualità delle immagini è impressionante se paragonato ad obbiettivi come quello da te segnalato.
Se, però, non hai voglia di fare un investimento di quella cifra (e ti capisco), potresti orientarti su
questo Canon che ha un prezzo decisamente più abbordabile (circa 380 Euro).
Ciao
Roberto
