Stasera ho visto in un negozio il 42X60 di Panasonic, in vendita a 399€
Che dire...deludente! Immagini troppo sfocate, contorni seghettati, rumore di fondo sulle tinte unite, colori un pò troppo accesi.
Sono rimasto invece piacevolmente impressionato da 2 LCD LED: LG42LN5400 e la LG32LN570S, specie da quest'ultimo: definizione mooooolto maggiore: pur essendo solo HD-Ready, i contorni dei soggetti erano molto più netti. E anche i colori erano molto più naturali.
Ok, i colori non fanno testo, basta entrare nel menu e regolare il tutto, ma tutto il resto?
Il commesso del negozio ha riscontrato lo stesse differenze, ma ha giustificato la cosa dicendo che probabilmente è il sistema di diffusione del segnale, condiviso tra più TV (sia il Panasonic sia i 2 LG erano sintonizzati su Cinema Passion), che faceva peggiorare la qualità del segnale video, e che il plasma Panasonic era comunque superiore sia come ricchezza cromatica che come contrasto.
Ma questo peggioramente non dovrebbe esserci anche per gli altri TV esposti?