Canali TV e DVD: mi serve davvero il Full-HD?

Quei problemi esistono solo sugli lcd led, non certo sui plasma. I primi risolvono nativamente 300 linee in movimento, i plasma più del triplo (SENZA alcun aiuto di elettronica). ;)
 
Quindi sarei in una botte di ferro pure per quanto riguarda il gaming!! Se le cose stanno così, che plasma sia!
Il discorso reperibilità purtroppo gioca a mio sfavore, quasi sicuramente dovrei ordinarlo online e sperare che non mi rifilino un pannello con una fila di pixel bruciati. Per questo ho sempre preferito l'acquisto in negozio... Incrociamo le dita....
 
Stasera ho visto in un negozio il 42X60 di Panasonic, in vendita a 399€
Che dire...deludente! Immagini troppo sfocate, contorni seghettati, rumore di fondo sulle tinte unite, colori un pò troppo accesi.
Sono rimasto invece piacevolmente impressionato da 2 LCD LED: LG42LN5400 e la LG32LN570S, specie da quest'ultimo: definizione mooooolto maggiore: pur essendo solo HD-Ready, i contorni dei soggetti erano molto più netti. E anche i colori erano molto più naturali.
Ok, i colori non fanno testo, basta entrare nel menu e regolare il tutto, ma tutto il resto?

Il commesso del negozio ha riscontrato lo stesse differenze, ma ha giustificato la cosa dicendo che probabilmente è il sistema di diffusione del segnale, condiviso tra più TV (sia il Panasonic sia i 2 LG erano sintonizzati su Cinema Passion), che faceva peggiorare la qualità del segnale video, e che il plasma Panasonic era comunque superiore sia come ricchezza cromatica che come contrasto.
Ma questo peggioramente non dovrebbe esserci anche per gli altri TV esposti?
 
Mah, io ho visto il 50x60 e per il prezzo che ha lo ritengo eccezionale.. Non trovo nessun LCD che possa tenergli testa in quella fascia di prezzo. La visione in un Cc lascia il tempo che trova. Anche le recensioni dell'x60 mi danno ragione!
 
Top