• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

canali hd

luigi73

New member
apro questa discussione chiedendo a chi può di postare i vari canali hd presenti su satellite ed eventualmente su DDT, la loro qualità e come fare per riceverli.

Beh, ci sono altri forum/siti più esaustivi sulla questione.

Diciamo che per quanto riguarda una lista dei più diffusi e un riferimento alla loro qualità, puoi fare riferimento al post in cima a questo topic.

Per quanto riguarda il come riceverli, ci sono alcuni (pochi) canali che si ricevono in chiaro con qualunque ricevitore HD (come BBC HD a 28°est, Anixe HD a 19°est o Luxe Tv HD e MelodyZen HD a 9°est).

La maggior parte degli altri è invece criptata, ed occorre la card per l'accesso alla visione (i cinque canali di Sky Italia, ad esempio, richiedono l'abbonamento ufficiale con card NDS e il decoder ufficiale, anche se alcuni altri decoder HD riescono a leggere la card ufficiale sky, ma non ad aggiornare i diritti di visione).

Bye, Chris

Poles, sei sempre puntuale ed esaustivo, ma in verità io ho aperto questa discussione (precendendo l'amico Aquos :) ) soprattutto perchè ognuno porti la sua esperienza personale e indichi nello specifico qualità dei canali e come fa per riceverli (card utilizzate, costo, ecc)

Beh, insomma, quante cose vuoi sapere... :D

Allora, io ricevo (of course solo via satellite):
* Sky Italia HD, abbo ufficiale e decoder HD Pace (in attesa del famigerato myskyHD); costi noti; qualità altalenante (e in questo caso, ti rimando ad almeno due topic già aperti sulla questione).
* BBC HD, costi zero, qualità mediamente buona, ma purtroppo orario di visione serale disturbato o impossibilitato dal footprint del satellite.
* Suisse HD, costo della card circa 120 euro l'anno scorso sulla Baia (adesso, valla a trovare... :rolleyes: ) più i costi aggiuntivi per acquisire la cittadinanza svizzera (:D ), qualità buona ed Europei in arrivo.
* Euro 1080, costo della card circa 100 euro l'anno scorso sulla Baia. Qualità discreta, ma quantità della programmazione decisamente scadente.
* Premiere HD, costo della card ufficiale circa 600 euro sul sito di Dueemme Antenne. Qualità di Discovery HD eccezionale, ma purtroppo disponibile solo l'audio crucco; qualità di Premiere HD ottima fino a un mesetto fa; dopo hanno inserito sulla stessa frequenza Anixe HD e la qualità è scesa un po' (molto i primi giorni, adesso è nuovamente salita).
* Altri canali in chiaro del tipo Anixe, MelodySat, LuxeTv, e Venice HD (finché è durato): guardati giusto il tempo di memorizzarli sul clarke-tech. Qualità medio-bassa (anixe spesso upscala materiale SD).
* Feeds di servizio in HD e in chiaro: non sono tanti, ma quando ci sono, sono assai graditi (vedi liga spagnola al sabato sera e opera da New York o Milano).

Purtroppo, essendo perfettamente francofono, non ho ancora l'abbonamento ai canali francesi HD di Canalsat (lacuna che vorrei colmare fra un po' attraverso siti specializzati come Due Emme o Surpin). L'abbonamento a Sky Digital UK è attualmente fuori dalla mia portata economica.
Quelli a Polsat HD o a DigitAlb HD potrebbero diventare interessanti in prospettiva (prezzi bassi, qualità sufficiente, canali interessanti). Certo che acquisire anche le cittadinanze albanesi e polacche potrebbe stressarmi un po'... :rolleyes:

Bye, Chris

Poles ha detto:
Purtroppo, essendo perfettamente francofono, non ho ancora l'abbonamento ai canali francesi HD di Canalsat (lacuna che vorrei colmare fra un po' attraverso siti specializzati come Due Emme o Surpin).

Non ti perdi granché: la qualità video non è certo eccelsa...

luigi73 ha detto:
...chiedendo a chi può di postare i vari canali hd presenti su satellite...

in questi giorni (almeno fino a ieri sera) sono ricevibili in chiaro le trasmissioni di prova di due nuovi canali HDTV. Si tratta di EXQI e HD1 del Belgio ricevibili sia sui 7°est: 10880V sr 17360 fec 3/4, sia sui 23,5°est 10758V sr 22000 fec 7/8.
Sul mio sito in firma, ho allestito una sezioncina dedicata ai canali FTA-HD ricevibili in centro Italia, purtroppo molto pochi.
ciao