peppenet2004
New member
Siccome voglio costruire il canale centrale con il progetto ciare v 02, volevo chiedervi come fare per trasformare il progetto da 8 ohm, a 6 ohm. Questo per sfruttare la potenza del mio amplificatore, chiedo aiuto a tutti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Ciao, ti consiglio di non andare ad impergolarti con queste cose, il centrale in questione ha già di suo una buona efficenza e per tanto non avrai alcun problema a pilotarlo con qualsiasi amplificatore.peppenet2004 ha detto:Siccome voglio costruire il canale centrale con il progetto ciare v 02, volevo chiedervi come fare per trasformare il progetto da 8 ohm, a 6 ohm. Questo per sfruttare la potenza del mio amplificatore, chiedo aiuto a tutti
Ciao, di nulla.peppenet2004 ha detto:Inanzitutto grazie per la risposta.
Siccome ho i frontali da 4ohm, il centrale da 8 mi sembra che "stoni" un po', non so sicome la ciare vende anche casse perfettamente uguali a quelle del progetto pero da 4 ohm, ho pensato o di collegare in parallelo i due woofer, oppure di comprare un tweter da 4 ohm.Che ne pensi...
Se parti da un progetto finito, come questo della Ciare, non puoi metteri a cambiare componenti senza ricalcolare tutto il progetto.peppenet2004 ha detto:Siccome voglio costruire il canale centrale con il progetto ciare v 02, volevo chiedervi come fare per trasformare il progetto da 8 ohm, a 6 ohm.
Pessima idea.siccome la ciare vende anche casse perfettamente uguali a quelle del progetto pero da 4 ohm, ho pensato o di collegare in parallelo i due woofer, oppure di comprare un tweter da 4 ohm.
peppenet2004 ha detto:Le casse che ho come frontali, sono auto costruite da me con casse ovali 24 x 18 cm da auto della pioneer 3 vie 330w 4 ohm sensibilità 94 db, ecco perche mi serve un centrale con 4 o 6ohm. LE casse della pioneer a mio dire suonano molto bene però son quasi prive di bassi, però ovvio a questo problema con un sub. Che ne pensate?
Concordo, potresti iniziare col centrale costruito senza modifiche, iniziare a goderti i tuoi film con le casse laterali che hai già assieme al nuovo centrale e piano piano decidere di iniziare un progetto per sostituire gli attuali frontali.Toro Seduto ha detto:Se invece vuoi fare un salto di qualità e ti piace il DIY, vai con il centrale (senza modifiche!) ma accoppialo ad un paio di satelliti, sempre Ciare. La differenza sarà notevole.
Ciao, Marcello.