peppenet2004
New member
Siccome voglio costruire il canale centrale con il progetto ciare v 02, volevo chiedervi come fare per trasformare il progetto da 8 ohm, a 6 ohm. Questo per sfruttare la potenza del mio amplificatore, chiedo aiuto a tutti
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Ciao, ti consiglio di non andare ad impergolarti con queste cose, il centrale in questione ha già di suo una buona efficenza e per tanto non avrai alcun problema a pilotarlo con qualsiasi amplificatore.peppenet2004 ha detto:Siccome voglio costruire il canale centrale con il progetto ciare v 02, volevo chiedervi come fare per trasformare il progetto da 8 ohm, a 6 ohm. Questo per sfruttare la potenza del mio amplificatore, chiedo aiuto a tutti
Ciao, di nulla.peppenet2004 ha detto:Inanzitutto grazie per la risposta.
Siccome ho i frontali da 4ohm, il centrale da 8 mi sembra che "stoni" un po', non so sicome la ciare vende anche casse perfettamente uguali a quelle del progetto pero da 4 ohm, ho pensato o di collegare in parallelo i due woofer, oppure di comprare un tweter da 4 ohm.Che ne pensi...
Se parti da un progetto finito, come questo della Ciare, non puoi metteri a cambiare componenti senza ricalcolare tutto il progetto.peppenet2004 ha detto:Siccome voglio costruire il canale centrale con il progetto ciare v 02, volevo chiedervi come fare per trasformare il progetto da 8 ohm, a 6 ohm.
Pessima idea.siccome la ciare vende anche casse perfettamente uguali a quelle del progetto pero da 4 ohm, ho pensato o di collegare in parallelo i due woofer, oppure di comprare un tweter da 4 ohm.
peppenet2004 ha detto:Le casse che ho come frontali, sono auto costruite da me con casse ovali 24 x 18 cm da auto della pioneer 3 vie 330w 4 ohm sensibilità 94 db, ecco perche mi serve un centrale con 4 o 6ohm. LE casse della pioneer a mio dire suonano molto bene però son quasi prive di bassi, però ovvio a questo problema con un sub. Che ne pensate?
Concordo, potresti iniziare col centrale costruito senza modifiche, iniziare a goderti i tuoi film con le casse laterali che hai già assieme al nuovo centrale e piano piano decidere di iniziare un progetto per sostituire gli attuali frontali.Toro Seduto ha detto:Se invece vuoi fare un salto di qualità e ti piace il DIY, vai con il centrale (senza modifiche!) ma accoppialo ad un paio di satelliti, sempre Ciare. La differenza sarà notevole.
Ciao, Marcello.