altra nota dolente a mio avviso, Del Piero!!
comincio a dubitare fortemente della sua, tanto osannata in passato, intelligenza, rapportata a quella dei suoi colleghi. Ho due appunti da fargli: 1. ripetuto tante volte, del piero ormai è da usare a mezzo servizio, è giusto rinnovargli il contratto per quello che ha dato, ma deve giocare solo spezzoni di gara quando la partita glielo consente 2. qui entra in gioco la mia critica alla sua intelligenza: del piero non si è reso conto, o fa finta di non capire, che ormai la sua carriera è giunta al termine e non può dare tanto a meno che non vengo impiegato a sprazzi. Però comincio a pensare che questo suo impiego part-time sia in realtà ancora piu controproducente di un suo schieramento tra i titolari. Mi spiego meglio, sia oggi che contro il milan, ho visto un del piero che non accetta il verdetto della panchina, molto molto giustificata, e quando entra sembra voglia spaccare il mondo, non passa mai la palla, cerca sempre azioni personali, ecc, come se volesse dimostrare chissà che cosa.E questo è molto controproducente per la squadra, ma lui non lo capisce. Lui deve giocare a mezzo servizio, ma con giocate semplice senza voler strafare, d'altronde, questo campione, quello che doveva dimostrare l'ha dimostrato ampiamente nel corso della sua carriera, passo e chiudo.