Cambridge Azur 650R

hereticmax

New member
Cambridge Azur 650R - UPDATE

Ciao a tutti.

sabato sera sono andato ad ordinare finalmente il cambridge azur 650r, quando mi arrivera vi riportero un po di foto e dopo il collegamento, le prime impressioni.

inoltre ho anche ordinato una coppia di monitor audio rx6 :D

mi ha chiamato il negoziante per informarmi che la distribuzione del cambridge 650r partira a meta febbraio e che quindi sara mio non prima di fine febbraio inizio marzo :cry: quindi ancora attesa.....

da quello che mi ha detto negoziante hanno posticipato la distribuzione per risolvere un bug sull'hdmi e aggiornare i fw prima della messa in vendita

Ultima modifica:
ciao, ti ritrovo anche qui! aspettiamo con ansia la tua recensione; secondo me ti troverai benissimo, però devi aspettare 50/80 ore che si rodano i diffusori, qualche posizionamento in ambiente e dopo solo soddifazione!

grazie a tutti,

ho letto su un forum americano che iniziano le consegne in uk per la seconda meta di febbraio... e spero con non debba aspettare di piu. Leggendo loro praticamente da fine dicembre inizio gennaio hanno iniziato a consegnare i sinto solo a chi aveva fatto il preordine in usa/canada e australia e che il ritardo sia dovuto a un bug sull HDMI, per questo motivo avevano bloccato le consegne. quelli che stanno consegnando in america dicono abbia gia il fw aggiornato, spero sia lo stesso per il mio

comunque vi faro sapere :)

io ho fatto il confronto tra il 640r e il nadt747 e ho preferito il cambridge anche se era il modello vecchio, sono sicuro che il nuovo sia ancora meglio :)

Ok mi metto in coda anche io per la recensione appena ti arriva !!! Gran bel bestione!!!
Leggo dal sito:
Assorbimento a potenza massima : 1400 Watt !!!:eek: :eek:
E pilota 100W su 8ohm per ognuno dei 7 canali.... così si fanno le cose!!

Ciao a tutti

Oggi è arrivato il cambridge :D :D

sabato pomeriggio vado a como a prenderlo con i diffusori.... nel week un po di foto e le posto

certamente :p

ma quelle quando montero il tutto..... questa domenica non lo faccio... ci sono troppe gare di motori:(

penso sabato prepasqua di mettermi a fare i cablaggi e montare il tutto, e poi vai di recensione in 2ch audio(premesso che il lettore non è un gran che....), e film

unica cosa di cui sono indeciso e che dato non faro mai un 7.1 ma si e no arrivero al 5.1 per problemi di spazio, ho la possibilita con il cambridge di andare in bi-amp con i back per i frontali e dato che le mie rx6 hanno la possibilita di farlo che mi dite conviene farlo(sia in audio che film)? sinceramente non saprei se la differenza vale la pena o no.... se condo voi esperti?

Scusami vorrei farti alcune domande :) :

1) Vorrei sapere il prezzo
2) Se gli HDMI sono 1.3a
3) Quanti watt ad 8 ohm eroga
4) Se ha il passtrough sugli HDMI

Ti ringrazio .

@hereticmax

Io lo userei sicuramente in bi-amping, andresti ad aumentare il controllo e la definizione. Alla fine si tratta di una coppia di cavi in più....a questo punto non ci penserei più di tanto.

@SSAbarth

QUI trovi un po' di risposte alle tue domande.

@SSAbarth

1) Vorrei sapere il prezzo = 1395€ scontato
2) Se gli HDMI sono 1.3a = si ha la 1.3c
3) Quanti watt ad 8 ohm eroga = su 8 ohm eroga la bellezza di 100w x canale:eek: (effettive e in erogazione continua), e non ti dico su 6 e 4 ohm... che arriva ad avere 155w per canale
4) Se ha il passtrough sugli HDMI = purtroppo l assistenza dice di no, ma vedro di fare la prova :confused:

@tony76
si infatti ci avevo pensato, ma anche per l'ht andrebbe bene? anche quando avro un sub intendo?

hereticmax ha detto:
...ma anche per l'ht andrebbe bene? anche quando avro un sub intendo?
Non è che il bi-amping ti fa aumentare l'erogazione sulle basse, te le dovrebbe rendere più definite e controllate, quindi col sub nessun problema, anche perchè è quest'ultimo che deve integrarsi nel sistema e rapportarsi alla sezione bassa dei tuoi diffusori settati in "large", e non viceversa ;)

@tony76:
grazie, sabato quando ho preso i diffusori e il 650r , mi sono fatto fare i cavi anche per il bi-amp, tutti monstercable(quando avro il sub, devo tenere ancora i frontali in large oppure devo passarli in small?), il negoziante mi ha detto che sia biwar che biamp, la parte medio alta deve essere gestita da un cavo di sezione diversa da quella per i medio bassi, a livello di spessore , questo io non so, lui me li ha fatti cosi... spero che vadano bene... se no mi toccera rifarli... per la parte bassa ha usato mostercable da 13€ al metro(sez. 2.5) e per l'alto monstercable da 7€(sez 1.5 o 2 non ricordo comunque si vede a occhio che è piu piccolo di spessore rispetto ai bassi) :(

allora per ora posto le foto dell'ampli e sabato monto il tutto e daro le mie prime impressioni sul 2ch stereo.(ho saputo che a maggio-giugno esce il 550R :p)

prime impressioni:
molto bello da vedere, pesante e ben costruito, forse meglio del 640r che ho visto e provato in negozio.Il cabinet e a griglia tutta traforata su tutte e 3 i lati, tanto che guardandolo da sopra si vede molto bene il grosso alimentatore toroidale e il canale x-trak. Il posteriore ben fatto, si differenzia dal 640r per la griglia della ventola applicata meglio.
Il telecomando impugnandolo da un effetto di controllo di tuttto con solo una mano, si sente un po di peso ma non so se dovuto alla parte superiore in aluminio, sinceramente mi da + una senzazione plasticosa.. i tasti sono ben distribuiti e c'è l' essenziale.
La confezione contiene il minimo indispensabile(avrei desiderato che per questi tempi allungati regalassero un cavo hdmi:|) : manuale d'uso, telecomando, antenna radio, un set di batterie, guida rapida alla connessione 5.1

non sono bravo nel descrivere le mie impressioni :(, spero comunque si possa comprendere :p

Il settaggio dipende dalle caratteristiche dei diffusori e non dal sub. Se i diffusori scendono abbastanza in frequenza (di solito diffusori da pavimento) vanno settati su large, in modo da fargli arrivare tutto lo spettro di frequenze. Nel caso di diffusori che non scendono molto in frequenza(di solito dei diffusori da scaffale che vengono usati per lo più per i surround) li setti in small, così l'ampli non gli manda le frequenze, faccio un esempio da 80Hz. in giù, per non favorire eventuali fenomeni di distorsione. Quelle frequenze saranno poi dirottate al sub o ad altri elementi settati in large. Comunque sui manuali di istruzioni trovi tutto, prenditi il tempo che ci vuole e non avrai problemi.