• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Cambridge Azur 650r o Onkyo 5007?

tacchi

New member
Vorrei cambiare il mio vecchio ampli...
Sono indeciso tra la qualita' del Cambridge e l' impatto in HT dell' Onkyo...
Come casse ho le Focal serie 800 (jmlab)
Per il video il Cambridge fa solo da switch mi pare, l' Onkyo ha il Reon...
 
Allora da possessore del cambridge 650R posso dirti che a livello video non fa nessun processing(non ha un chip video) quindi quello che gli arriva dalla sorgente lo passa cos'ì com'è..... solo se arrivano segnali analogici allora fa una conversione per trasferire il segnale su hdmi... altra cosa non fa il passtrought del segnale in standby.. per il resto una favola, ho anche aperto un thread con le mie impressioni... a livello musicale è sbalorditivo specie in 2 canali con analog direct..e anche in HT è buono e le mie RX6 con taglio dei bassi a 50Hz non mi hanno deluso... certo l'onkyo in fatto di HT ne darà di piu del cambridge ma a me interessava la qualità musicale ma anche in HT mi ci trovo bene
 
Nei prossimi giorni ascolterò attentamente entrambi i due ampli...
in futuro vorrei prendere anche un bel videoproiettore da affiancare al plasma, ma ho notato che mentre l'Onkyo ha due uscite hdmi, il cambridbe ne ha solo una...
quindi la soluzione potrebbe essere : o il 5007 che ha tutto (spesa circa 2000 eurini) o il cambridge (1500 euro) piu' un processore video esterno tipo il dvdo (500 euro circa, usato ovviamente)
 
Se l'uso che devi farne è al 80-90% HT vai direttamente sull'onkyo.
Il 5007 è un mostro :eek:
Ha tutto e ti evita di fare collegamenti superflui di cavi.
Anche se è digitale il segnale più lo tratti peggio è.
Se invece l'utilizzo è fifty-fifty prendi il cambridge.
 
Musicalmente è validissimo...ma in ht il Cambridge soccombe con l'Onkyone
Dipende dall'utilizzo per la quadratura del cerchio
 
se fa quell'accoppiata, più che dall'utilizzo dipende dai gusti.

in ht il cambridge preferisce una riproduzione più realistica rispetto all'onkyo, ma questo non significa che non sia in grado di creare coinvolgimento nello spettatore. la mancanza del processore video può essere sopperita rivolgendosi all'usato.

in stereofonia non c'è storia.

deve ascoltarli entrambi, solo così può fare la scelta migliore per i suoi gusti.
 
Avendoli ascoltati è proprio sul coinvolgimento e la dinamica che il Cambridge soccombe,sulla stereofonia d'accordo,ma d'altronde il sintoampli perfetto e buono per tutto non esiste.
Esiste quello che piace di piu'
 
Top