Cambridge Azur 650BD.

Alcuni dati tecnici comparativi Oppo-Cambridge.

Oppo BDP-831:

BD-Loader: ASATECH BD 041
Decoder Chip: Oppo 8520 (Customized Mediatek MKT8520)
Videoprocessor: Anchor Bay ABT-2010
Audio DACs: Cirrus Logic Crystal 1x CS4382A (8 Channel Audio DAC) Multichannel Output
Cirrus Logic Crystal 1x CS4398 (2 Channel Audio DAC) Stereochannel Output

SNR: 120db 24-Bit 192KHz (Flagship DAC)

Cambridge Audio Azur 650BD:

BD-Loader: Mediatek MT1939
Decoder Chip: Mediatek MKT8520
Videoprocessor: Mediatek MKT8575
Audio DACs: Cirrus Logic Crystal 1x CS4361 (6 Channel Audio DAC) Multichannel Output
Cirrus Logic Crystal 1x CS4345 (2 Channel Audio DAC) Stereochannel Output

SNR: 105db 24-Bit 192KHz (Line Level DAC)

Ho parlato con il rappresentante,sembra che abbiano spediti i cambridge,in arrivo verso il 20 di novembre,secondo voi e' una valida alternativa all'oppo?
Mi ha detto che praticamente sono costruiti dall'0ppo,voi ne sapete qualcosa in piu'?...garzie

lucasil ha detto:
il philips 9500 lo abbiamo provato in comparativa con l'oppo, sinceramente e' risultato inferiore......

ok, aggiudicato ma intendevo in paragone all'azur che costa ancora più dell'oppo (e quindi il doppio del bdp9500) ed è inferiore come componentistica...non credo sia molto conveniente :rolleyes:

lucasil ha detto:
Mi ha detto che praticamente sono costruiti dall'0ppo...

Questa mi pare una gran sparata...
Hanno la stessa base in comune (con l'OPPO) ma saranno leggermente diversi.
Pur avendo dei DAC inferiori (il Cambridge) secondo me potrebbe avere prestazioni del tutto simili.
Mi aspetto una sezione di alimentazione molto più curata ; per esempio , andando per analogia , il lettore cd 550c che è in pratica il più piccolo , ha una costruzione interna molto curata ed ordinata ed ha pure un trasformatore toroidale.
Ecco , mi aspetto che ce l'abbia pure il 650 bd e dovrebbe ormai mancare poco per scoprirlo.

Ultima modifica:
cambridge

anche a me mi sembra una grande sparata,riferisco solo ,quello che mi ha detto il rappresentante di cambrige della mia zona,sembra che oppo,assembli lettori per varie case,tra cui anche la cambridge,io noto comunque che ,come processore sui dvd e bluray ha il mediatek,l'oppo sui dvd mi sembra che abbia il reon , quindi proprio uguali non dovrebbero essere,comunque il cambridge dovrebbe arrivare prossima settimana all'importatore,poi in distribuzione ad i vari rivenditori.Quando arriva in negozio,ci siamo prefissati di fare una comparativa tra l'oppo ed il cambridge........

lucasil ha detto:
io noto comunque che ,come processore sui dvd e bluray ha il mediatek,l'oppo sui dvd mi sembra che abbia il reon

L'Oppo ha l'ABT2010, che è sicuramente meglio del Reon. Riguardo al Mediatek MKT8575...boh...sul sito Mediatek non c'è.

L'Oppo usa un Mediatek MKT8520 customizzato, che fa da cpu, decoder mpeg e deinterlacciatore (è un "System on a Chip" ) e nell'Oppo gestisce solo le uscite video analogiche.

Sul Cambridge c'è la stessa CPU MKT8520 (in versione Mediatek standard), più questo MKT8575, che dovrebbe fare da scaler, cosa che sull'Oppo è demandata (per l'uscita HDMI) all'ABT2010.

Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche di questo chip, per capire eventuali differenze con l'ABT

Mah! A me sembra che i Mediatek siano usati in prodotti a basso costo o perlomeno con prestazioni piuttosto Mediokri :D Cmq a parte gli scherzi sono convinto che un processore ABT 2010 sarà sicuramente superiore a qualsiasi Mediatek anche se customizzato. Staremo a vedere quando uscirà una qualche prova per capire quanto il Cambrige possa realmente essere un'alternativa all'Oppo, anche se ribadisco imho alternative all'Oppo a parità di prezzo non ce ne sono.

gattapuffina ha detto:
Purtroppo non sono riuscito a trovare le specifiche di questo chip, per capire eventuali differenze con l'ABT

Differenze secondo me ce ne saranno , e non credo saranno positive... :rolleyes:
Spero solo che dal punto di vista della riproduzione video dei BD se la cavi bene.
Probabilmente prenderò questo player dato che manderò l'audio in bitstream e i DVD ormai li lascio a prendere polvere.

Spero tutto sommato che sia un buon prodotto e pur avendo in comune il chip Mediatek , tutto il resto (nel bene e nel male) dovrebbe essere diverso.
Infine , sono curiosissimo di vederlo scoperchiato... :D

Buongiorno a tutti,
da poco ho comprato un impianto hi-fi della cambridge
azur 650a
azur 650 c
casse canton 507

che vorrei completare con il lettore bluray di cui ho letto sopra.
secondo voi vale la pena con un impianto hi-fi oppure sarebbe meglio con più canali per l'utilizzo home-cinema?
grazie