Cambridge Audio CXC opinioni?

  • Autore discussione Autore discussione abe77
  • Data d'inizio Data d'inizio

abe77

Member
Per ora la musica liquida mi basta...ho trasportato su nas un sacco di cd, poi tra internet radio e spotify di musica ne ho(ok, la qualità é inferiore, ma non é proprio orrida), ma una sorgente fisica prima o poi finirà nel mio impianto...

Come per tutti componenti ci sono tante alternative tra cui scegliere, lettori cd in primis, lettori multiformato, e prodotti come ad esempio il CXC che ha solo la meccanica e necessita di un DAC esterno.

I pro e contro di questo prodotto sarebbero
Pro: prezzo inferiore rispetto ad un lettore cd di qualità.
Contro: legge solo CD, niente SACD o altro.

Voi cosa ne pensate? Il CXX potrebbe essere una buona alternativa?
Sfruttando il DAC del CXN, se prendessi un lettore ancora più economico o un bluray(roba da centro commerciale) avrei comunque un risultato simile tanto il lavoro lo fa il CXN?
Sarebbe meglio un buon lettore da collegare direttamente al pre saltando lo stramer? Se si, a che prezzo?

Grazie in anticipo per i vostri consigli.
 
Sarebbe un'ipotesi interessante, consideriamo però che costa 2,5 volte il CXC:)

Se parliamo di qualità audio, dici che rispetto al CXC sarebbe meglio, uguale o peggio?

Te lo chiedo perché in fondo sky on demand mi soddisfa già abbastanza e considerando che ho un po di dvd e nessun bluray...tra l'altro la tecnologia bluray avrà ancora vita lunga o i nuovi formati ci porteranno presto alla necessità di un supporto diverso?
 
Dipende...
Comunque se hai solo 2 canali come.mi.sembra e non hai intenzione di passare al multicanale penso forse meglio.come dicevi tu cioe un lettore con funzione.Dac cosi se compri bluray o altri player economici li puoi collegare al Dac
 
Top