CAMBRIDGE Audio CXA80 (passaggio da Rotel RA12 ?)

Non ho mai sentito il 7001 ma presumo che essendo il CX80A più dinamico dell'attuale PM7005 potrebbe fare al caso tuo. In alternativa, forse anche una soluzione più furba, se hai lo spazio puoi pensare ad un finale di potenza da collegare alle pre-out del PM7001. Specialmente se ti affidi all'advance acoustic X-a160 che ha una buona sinergia con Marantz e un rapporto Q/P eccellente.
In questo caso la resa sarebbe enormemente superiore.

Non ho mai sentito il 7001 ma presumo che essendo il CX80A più dinamico dell'attuale PM7005 potrebbe fare al caso tuo. In alternativa, forse anche una soluzione più furba, se hai lo spazio puoi pensare ad un finale di potenza da collegare alle pre-out del PM7001. Specialmente se ti affidi all'advance acoustic X-a160 che ha una buona sinergia con Ma..........[CUT]

Grazie, ma mi servono proprio due ampli separati, altrimenti dovrei comprarne un altro ancora..

Ho fatto l'acquisto!
Cambridge CXA80 + CXC!
Collegato a casa mia alle mie Klipsch Icon Wood WF-35, che dire, il risultato e' grandioso!
Ampli molto "concreto", suono roccioso, dinamico, dettagliato (ovviamente grazie anche dalla sorgente), conferisce corpo agli strumenti rendendoli estremamente distinguibili, separa le voci, che emergono cristalline pur restando ben amalgamante alla musica... insomma, per i miei gusti una gioia per le orecchie! Il grande dettaglio fa venire voglia riascoltare i vecchi CD per scoprire nuove sfaccettature (eccome se se ne scoprono!) mentre la potenza invoglia ad alzare il volume e far volare i diffusori... a discapito del buon vicinato! :D
Lo ascolto da pochi giorni, quindi ancora da rodare e valutare correttamente, ma le impressioni iniziali sono molto positive, e trovo che abbia un'ottima sinergia con i miei diffusori :)
Provato anche con collegamento diretto da PC (USB) e Playstation 4 (cavo ottico), audio pulitissimo.

Ho fatto l'acquisto!
Cambridge CXA80 + CXC!
Collegato a casa mia alle mie Klipsch Icon Wood WF-35, che dire, il risultato e' grandioso!
Ampli molto "concreto", suono roccioso, dinamico, dettagliato (ovviamente grazie anche dalla sorgente), conferisce corpo agli strumenti rendendoli estremamente distinguibili, separa le voci, che emergono ..........[CUT]

Congratulazioni:winner:

Belle macchine le CA!!! Attendo con ansia un tua opinione dettagliata quando avrai rodato per bene le nuove elettroniche, anche io stavo valutando l'acquisto del CXC.
Se dovesse servirti un streamer, non posso che consigliarti il CXN che a me piace tantissimo, per ora é la mia unica sorgente emi da tante soddisfazioni!

Congratulazioni:winner:

Belle macchine le CA!!! Attendo con ansia un tua opinione dettagliata quando avrai rodato per bene le nuove elettroniche, anche io stavo valutando l'acquisto del CXC.
Se dovesse servirti un streamer, non posso che consigliarti il CXN che a me piace tantissimo, per ora é la mia unica sorgente emi da tante soddisfazioni!

Grazie! ;)

Si, ho visto, ma praticamente ascolto solo CD e qualche volta da PC, quindi al momento non mi serve.

Altra domandina, e' normale che dal telecomando possa accendere e spegnere solo contemporaneamente l'ampli e il lettore? Perche ' se devo usare altre sorgenti (come la PS4) ogni volta mi tocca spegnere il lettore cd a mano, o accendere l'ampli a mano... insomma, non posso usare il telecomando. Non capisco se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni/collegamenti...

Il telecomando é unico per CXA, CXC e CXN, ma spegnimento e accensione dovrebbero in effetti non sono separati....c'é un solo tasto... non so se c'é modo di spegnere un solo apparecchio dal telecomando.