Sono ritornato dall'ascolto!
Rega Brio e Exposure 2010 sono stati scartati dopo pochi minuti, non né che suonino male, ma non mi sono piaciuti.
Cambridge CXA80 un discreto passo avanti rispetto agli ampli di cui sopra; suono dettagliato nitido, buona dinamica...per il suo prezzo é un bel prodotto.
NAIM XS2 Veramente volevo ascoltare il 5SI, ma alla fine ho preferito optare direttamente per il modello superiore, diciamo che mi é sembrato di essere un po davanti ad un teorico CXA100, ovvero mi sembra di aver ritrovato una timbrica simile al CXA, ma dove tutto era più prestante, pienezza, dettaglio, dinamica...
La differenza di prezzo é più del doppio....vale più del doppio? No...ma é anche vero che l'ampli da 100.000€ non suona 100 volte meglio di quello da 1000...quindi analizzando prestazioni e prezzi in maniera più cosciente...diciamo che il XS2 suona in effetti meglio di ampli di fascia prezzo inferiore.
Chiacchierando, mi é caduto l'occhio su un Electrocompaniet 4.8 messo a fianco di un AW120...usati...chiedo al negoziante di sentirli...qui davvero la musica é cambiata....frase che sembra banale in questo contesto, ma pur essendo l'apparecchio freddo, dopo pochi minuti mi sono accorto che non stavo più ascoltando le elettroniche, ma la musica.
Suono naturale, piacevole e bello da sentire, sarà banale e non farà audiofilo superfiko, ma cosa dire di più se non che le orecchie erano felici?
Il Naim mi ha impressionato, ma gli Electro mi hanno emozionato....wow
Ok, stiamo parlando di una cifra impegnativa, ma se mi fa un buon prezzo...ora li ha a 3.900 trattabili, secondo voi quanto vale questa coppia di gingilli?
Si potrebbe dire che sarebbe una scelta migliore di un integrato di pari prezzo(sempre usato) tipo MC5200 o Accu260?