Cambridge Audio BD 751, validissima alternativa OPPO!

Il segnale test non te lo fa sentire se hai un disco all'interno del lettore....
...e prova a ricontrollare anche i collegamenti fisici...

saluti gil

Nel lettore non ce nessun disco, i contatti fisici sono ok e il sub funziona...
ma dall'uscita del lettore verso il sub non esce segnale e la funzione test è sempre inibita..
 
Ho risolto il problema del test... avevo un hd collegato e mi inibiva la funzione test.
adesso vorrei sapere le impostazioni per sentire in 2.1 (frontali + sub).
spero che qualcuno sappia darmi un consiglio, grazie
 
i flac 192 ascoltati tramite hd connesso al 751 mi suonano sui canali posteriori anzichè sui frontali. Il display non lo segna ma loro escono dietro. solo però se ascolto col hdmi.
Cosa sbaglio?
 
Scusate il disturbo ragazzi ma ho una domanda da farvi.
Secondo voi per quanto riguarda l'ascolto in stereo il Cambridge audio bd 751 regge in confronto con il denon dcd 710ae?
Ve lo chiedo perchè stò valutando l'dea di comprarlo e di utilizzarlo anche come lettore cd.
Grazie!
 
io non ho mai ascoltato il denon ma il cambridge l'ho comprato anche per un uso stereo a sostituzione di un lettore cd e non credo tornerei indietro: suona da dio e ha la comodità del due-in-uno (lettore cd/sacd + lettore bd)!
Dubito comunque che quel denon possa suonare ugualmente bene (parole derivate da sensazioni, prendile come tali)
 
Ripropongo la questione sperando che qualcuno sappia rispondermi:
i flac 24/192 ascoltati tramite hd connesso al 751 suonano sui canali posteriori anzichè sui frontali. Il display non lo segna ma loro escono dietro. Questo se l'ascolto del 751 viene fatto col cavo hdmi, se lo faccio con l'uscita analogica o con le direc allora si sente correttamente.
Da cosa può dipendere?
@Desa: confermo, non conosco il denon ma il 751 utilizzato come lettore cd/sacd stereo suona molto bene!
 
Ragazzi scusate il disturbo ma dato che ancora non ho la linea adsl a causa di un trasferimento abitativo mi potete dare il link per aggiornare il software?
Grazie!
 
Sono interessato all'acquisto di un usato, aggiornato al massimo all'ultimo firmwere utile che supporta le ISO Blu Ray.
Però prima vorrei chiarirmi un dubbio e per questo mi rivolgo solo ai possessori che non hanno proseguito con gli aggiornamenti.
Avete notato problemi nella lettura di dvd, blu ray, sacd o dvd-audio, o altro tipo di problemi, dovuti proprio al non avere eseguito gli ultimi aggiornamenti?
 
non ricordo a quale firmware sono ma sicuramente precedente a quello che supporta le iso blu ray.
MAI avuto alcun problema in lettura dischi o altro...
 
ciao a tutti!
Dopo tanto tempo che possiedo questo magico lettore mi stavo chiedendo se fosse il caso di utilizzarlo anche come lettore per file audio e video.
Al momento per tale scopo sto utilizzando un mediaplayer mede8er MED500X2 collegato in coassiale a un DacMagic.
Stavo meditando se potevo evitare sorgenti superflue come questo mediaplayer e lasciare anche questo compito al nostro lettore bluray, collegandogli in questo modo un hard disk esterno (senza passare da nas o quant'altro).
Mi consigliereste un passaggio del genere?

C'è anche una cosa che non mi torna: leggendo precedenti post leggo che alcuni riproducono anche file flac, mentre sul manuale dice espressamente che è in grado di leggere solamente mp3 e wav. Com'è questa storia?? E' in grado di leggere la maggior parte dei file audio, flac compresi?
Stessa domanda ve la pongo per la parte video: è in grado di leggere la maggior parte dei file video, mkv compresi?

Vorrei solo esserne certo...
grazie in anticipo!
 
ok... mi sono risposto da solo riguardo alla mia domanda sulla compatibilità di formati audio e video. Ho trovato la risposta tra le FAQ sulla pagina del prodotto sul sito cambridge. Risposta positiva ed è un gran bene.

Vi chiedo però un consiglio importante riguardo alla buona usabilità di questo lettore anche per l'uso di file musicali e video.
Per chi usa il lettore anche per riprodurre file musicali e video da hard disk mi può dire come si trova? E' abbastanza veloce nella navigazione?
Come precedentemente spiegato pensavo di eliminare il mediaplayer mede8er dalla mia catena, in modo da non avere due prodotti che fanno praticamente la stessa cosa. Quello che mi preoccupa è che magari il mediaplayer è più bello da vedere come menù e veloce come riproduzione.
 
Caro Jarno,
io ne faccio questo utilizzo sin da quando l'ho preso. Al BD751 ho collegato un HD e-sata lacie da 1TB in cui ho i miei flac i vecchi mp3 ed i video. Quel che ti posso dire è che tutto funziona egregiamente sia come qualità del suono, sia come efficienza: nessun impuntamento, nessun blocco, è preciso nell'agganciare le frequenze. Ho solo, con un paio di flac 192 acquistati da Linn, il problema che se utilizzo l'HDMI me li vede come 5.1 invertiti cioè mi mette i frontali dietro e viceversa, ma è l'unico caso su migliaia di file. Con questo sistema ho eliminato parecchi accrocchi tra cui un dacmagic e un m2tech che per quanto validi sono risultati superflui. L'unico limite che trovo (ma non ha nulla a che fare con la qualità del BR) è che per sentire e pilotare i file musicali devo, ovviamente, accendere la tv ed è una bella scocciatura, per il resto vai tranquillo è un'ottima formula per avere qualità e funzionalità semplificate in un unico apparecchio!
 
Top