Cambridge Audio BD 751, validissima alternativa OPPO!

è tutto molto bello ...... :D

chissà se anche la schedina di dezonamento area/regione sarà la stessa per l'Oppo .... oltre che ad essere universale per l'audio, IHMO, lo deve essere anche per il video .....

Vediamo poi fra questi due prodotti chi sarà più implementabile a livello multimediale .... magari andando a sostituire direttamente un C-200 nella catena di molti appassionati.
 
Oggi ho avuto la notizia, ufficiosa ma è quasi ufficiale, che è prevista l'uscita del player in aprile. Inizio o fine non si sa però. :)
 
nano70 ha detto:
Oggi ho avuto la notizia, ufficiosa ma è quasi ufficiale

Ti hanno anche per caso saputo dire se è dezonabile con lo stesso metodo dell'Oppo, oppure con altri stratagemmi ? Sarebbe molto importante saperlo, almeno per me.

Grazie delle info !

ciao


Alberto :cool:
 
Azzz non ho pensato di chiederlo, ma non credo ci siano ancora informazioni in merito, cmq chiederò. In ogni caso per l'Oppo 95 è una società esterna che fa il Kit e non la Oppo stessa, quindi mi sa che sarà così anche per il Cambridge e bisognerà vedere se lo faranno. Ho dato un occhio al sito che fa il Chip per l'Oppo e lo fa anche per il Cambridge 650, presumo quindi che lo farà anche per il 751 (per ora non c'è)...:rolleyes: :sperem:
http://www.bluraychip.dk/category.php?id_category=6
 
Ultima modifica:
Perdonate l'ignoranza.

Ma le differenze audio fra un Oppo o questo lettore e altri mediaplayer come popcorn, Dune, ecc.. si apprezzano con impianti audio diciamo livello medio ( ampli Denon/Onkyo base e casse entry level di buona marca) oppure necessitano ampli e casse di alto livello?
 
Bella domanda ... e non è così semplice risponderti.

A livello di "differenze" credo tu possa iniziare a percepirne già con un impianto di livello medio. Mano a mano che sai con la qualità del tuo set-up (e quindi quando questo diventa progressivamente più analitico e "cattivo" con tutta la catena audio), ecco che anche queste differenze saranno più marcate e magari dettagliate.

Quindi, le differenze ci sono e ci saranno. Dipende quanto sarai in grado di distinguerle con il tuo "sistema" impianto + ambiente.
 
nano70 ha detto:
Ho dato un occhio al sito che fa il Chip per l'Oppo e lo fa anche per il Cambridge 650, presumo quindi che lo farà anche per il 751

Grazie della info.

Hai ragione, speriamo che implementino presto anche questo kit.

Ciao !


Alberto :cool:
 
Qualcuno ha idea se il volume di uscita sara' regolabile dal telecomando del Cambridge? Lo colleghero' all'ampli multichannel per l'AV, ma anche con l'uscite dedidata stereo ad un vecchio amplificatore stereo LINN che funziona benissimo, ma che uso anche come finale per le casse centrali.

Vorrei non variare mai il volume di uscita dell'amplificatore (per non variare la regolazione sul multichannel), quindi dovrei regolare il volume del suono stereo tramite il telecomando del Cambridge.
 
ma secondo voi sostanzialmente credete sia differente da un oppo BD95
sarebbe interessante una bella comparativa a 360°
 
A livello video dovrebbero essere praticamente identici, mentre l'audio...beh in questo caso è un confronto fra Sabre e Wolfson e relativa circuiteria e l'alimentazione tradizionale per Oppo e switching per Cambridge. Si starà a vedere anzi...a sentire. Io sono più orientato verso il Cambridge. :)
 
Mah, io invece sono un pò perplesso.
In passato il Cambridge non si è distinto per un favorevole rapporto qualità/prezzo. Vedi il 650 che poteva essere paragonato all'oppo bdp80.
Ciao
 
nano70 ha detto:
A livello video dovrebbero essere praticamente identici, mentre l'audio...beh in questo caso è un confronto fra Sabre e Wolfson e relativa circuiteria e l'alimentazione tradizionale per Oppo e switching per Cambridge. Si starà a vedere anzi...a sentire. Io sono più orientato verso il Cambridge. :)

Il Cambridge ha una cosa che sottovalutate tutti... Il Q5 è un vantaggio notevole a favore del Cambridge soprattutto nell'ottica multicanale, non è uno scontro solo fra DAC, l'upsampling in questo caso è un "turbo" in più anche se la cilindrata dei dac è a favore del Sabre il turbo ce l'ha il Cambridge... Io sulla carta metto un vantaggio per il Cambridge sul multicanale e una patta o qualcosa in più dovuto anche alla circuitazione bilanciata per l'Oppo 95 in configurazione sterofonica.
 
Alberto che tu sappia il Sabre nasce bilanciato? Se non fosse così l'Oppo pur avendo un'usita bilanciata in realtà non sarebbe tale. Mentre invece i DAC del Cambridge, se non ricordo male, dovrebbero essere bilanciati. :)
 
Top