• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambridge Audio Azur 851A

Ciao, io l'ho settato a -6 e mi trovo molto bene, anche sel'Audissey dell'Onkyo mi mette i canali anteriori -7 e -5, poi ho ritoccato un po' a mano la calibratura perche' i front mi piacciono piu' cattivi

Settato a -5 il fixed Gain e poi lanciato YPAO dello Yamaha. Correzione a +3.5 per centrale e +4 per i surround. + 5 per il sub (taglio a 80 Hz) Per lo lascio così poi lo abbasserò di più e vediamo se riesco ad avvicinare i valori a zero.

Ma il cambridge ha il bypass del pre?

Ha gli ingressi impostabili a guadagno fisso (fixed gain)

Ingressi a livello fisso
Tutti gli ingressi dell'851A possono essere impostati su un guadagno fisso.
Ogniqualvolta si seleziona questo ingresso il guadagno tornerà automaticamente
al valore definito e non sarà regolabile con il comando del volume. Quest'opzione
consente all'851A di essere effettivamente utilizzato come un amplificatore stereo
di potenza (solo per l'ingresso selezionato). Ad esempio, a parte il fatto di operare
come un puro amplificatore stereo, l'851A è in grado di fornire l'amplificazione
ai canali anteriori, sinistro e destro, di un'impostazione di suono ambientale
("surround") con un sintoamplificatore AV che fornisce l'amplificazione agli altri
canali e che controlla il volume globale del sistema.
Durante l'ascolto in stereofonia utilizzare l'851A e le sorgenti stereo collegate come
di consueto in modo da ottenere la miglior qualità acustica possibile. Durante
l'ascolto del suono ambientale, selezionare l'ingresso a livello fisso prescelto
sull'851A e utilizzare il sintoamplificatore AV per controllare il volume, selezionare
le sorgenti ambientali connesse, ecc. Si consiglia di rinominare l'ingresso a livello
fisso come "Modo A/V" o qualcosa di simile sull'851A. Realizzare le connessioni
come illustrato qui sotto, con le uscite preamplificate sinistra e destra del
sintoamplificatore AV connesse agli ingressi a livello fisso prescelti sull'851A.
Dato che il guadagno può essere impostato su un valore qualsiasi, sarà facile far
corrispondere il livello dell'851A a quello degli altri canali AV.