• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambridge Audio 752BD

Ciao a tutti, sapete se avendo installato l'ultimo firmware, c'è qualche modo per vedere il proprio bluray sul nas(non il file iso ma la struttura dei file bdmv) con il menu' e tutto il resto?
Avevo letto di uno stratagemma con bdmv modifier 2.0 ma non ne so nulla.
Qualcuno sa dirmi qualcosa di piu?
Grazie

Ciao a tutti.
Mi si e' presentato un problema con fratellino minore, il BD751, e volevo sapere se si presenta anche sul 752, visto che si tratta quasi della stessa macchina.
In pratica, con dei bluray creati da me utilizzando Cyberlink Powerproducer 6. inserendo il bluray il lettore tenta di caricarlo e di far partire il menu di start, o il top menu, ma poi si blocca tutto e il 751 si spegne.

A qualcuno e' mai capitato?
Avete qualche idea della causa?
Grazie

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai utilizzato l'ingresso hdmi per sfruttare i convertitori interni per codifiche multicanali...come si comportano?
Nessun problema con codifiche estese?

Io uso i DAC del 752, per le mie esigenze vanno bene, ma io non sono certo un audiofilo. A prendere un DAC esterno non ci penso proprio. A dirla tutta non ho mai fatto nemmeno una prova per evitare qualsiasi tentazione, quindi non ho nemmeno termini di paragone.

ingresso HDMI posteriore: PS4, quindi giochi in 5.1
ingresso HDMI anteriore : PC, video in streaming, stereo
ingresso LAN : NAS, musica stereo

Per caso rilevi un pesante input lag giocando con la ps4 collegata al cambridge?
Oppure nulla di percepibile e perfettamente giocabile come se fosse collegata direttamente alla tv?

In effetti a livello video la PS4 non va bene collegata all'HDMI posteriore, non saprei se è corretto definirlo inputlag sta di fatto che ci sono costantemente dei "microscatti", (sull'ingresso anteriore non l'ho provata) ma per comodità l'ho tenuta così fino a poche settimane fa, ora ho bypassato il cambridge e le immagini scorrono fluide.
Cmq. a livello audio non avevo di che lamentarmi.

Ciao a tutti, il CA potrebbe essere collegato con buoni risultati direttamente ad un finale in rca, un po' come per l'oppo 105? Al momento esco in coassiale da un oppo bdp_83 verso un Mdac Audiolab direttamente collegato al finale; lo chiedo perché con il CA potrei leggere anche direttamente la liquida da usb il che mi garberebbe parecchio..a proposito la liquida da usb come la giudicate? Grazie!

Ciao io ho il CA 751 ed è collegato in RCA su tutti i canali. Non uso musica liquida, l'ho fatto solo per breve tempo e non avevo nessun problema.

Buon pomeriggio a tutti,mi sono appena iscritto al forum e sono in cerca d'informazioni,spero di non aver sbagliato discussione.
Stanco dei cd,è da poco che mi sono lasciato affascinare dalla comodità e praticità della musica liquida.Arrivo al punto...tramite smartphone,connesso alla rete wifi di casa,accedo a spotify premium(mp3 a 320) e sempre tramite smarthphone(che funge da telecomando) ed alla comoda applicazione "yamaha music cast" gestisco il network player/sintoamplificatore (spotify connect) Yamaha r-n602 che a sua volta invia il suono ad una coppia di diffusori da pavimento FOCAL 726.Nonostante la qualita' di spotify non sia eccelsa,( mp3 a 320) per le mie orecchie, l'ascolto tramite diffusori Focal mi soddisfa abbastanza.Diversamente, nell'ascolto in cuffia, quando collego in bluetooth le SENNHEISER MOMENTUM OVER EAR 2.0 bluetooth al sintoamplificatore avverto dei limiti e penso si possa ottenere di più, sia a livello qualitativo e quantitativo.Ora,fermo restando che tidal piuttosto che spotify,fermo restando che il cavo con jack piuttosto del bluetooth sicuramente migliorerebbero l'ascolto a discapito della praticità,pensavo,e chiedo gentilmente i vostri pareri,ad un DAC ESTERNO.è possibile un upgrade con un dac esterno per l'ascolto in cuffia?é possibile collegarlo?in che modo?in caso affermativo,che tipo di dac mi consigliate?in caso negativo,che tipo di upgrade mi consigliereste? grazie anticipatamente

,spero di non aver sbagliato discussione.
Invece temo proprio di si, a meno che tu non consideri il 752BD un DAC esterno. In teoria lo potrebbe anche essere ma se è solo un DAC che cerchi meglio se guardi altrove ... e soprattutto, per avere risposte, dovresti scrivere la tua domanda nel posto giusto, magari aprendo una nuova discussione.

Ciao a tutti,
nel voler collegare una console (o pc da gioco come vorrei fare) a un ingresso hdmi del lettore per sfruttarne il dac audio, ho potuto constatare che l'elaborazione video crea artefatti e rallentamenti imbarazzanti, per non parlare poi dell'input lag allucinante che rendono il tutto ingiocabile.
Su consiglio di un altro utente del forum ho provato a impostare la risoluzione di uscita su "sorgente diretta" (prima era su Auto o 1080p) ed è migliorato tutto: niente più rallentamenti o artefatti e il lag dei comandi é diminuito a valori accettabili (si riesce a giocare ma non è istantaneo come il collegamento diretto al mio plasma).
Mi confermate quindi che impostando la risoluzione su "sorgente diretta" si bypassa ogni elaborazione del chip video?
Purtroppo non è nemmeno selezionabile per tipo di sorgente quindi si applica in maniera universale, ma a meno di non guardare qualche vecchio dvd non dovrebbe essere un problema a lasciare questa impostazione (c'è anche la scorciatoia da telecomando volendo).

Ma guarda...ho fatto un altra prova.
Dal momento che l'uscita hdmi del lettore é collegata a una porta del tv che ho impostato come modo d'immagine "true cinema", ho pensato che la causa della non fluidità dei comandi potesse essere quello.
Difatti ho usato la seconda uscita hdmi collegandola a un altra porta del tv impostandola come si dovrebbe nel modo "game". Ed ecco qui che sembra tale e quale a collegare l'xbox direttamente alla tv! Nessun rallentamento dell'immagine grazie all'aver messo il Cambridge come "sorgente diretta", e input lag quasi assente poiché la colpa era della tv nel mio caso.
Il risultato é che é giocabilissimo se non si hanno pretese da online competitivo. Comandi istantanei. Provato con diversi tipi di giochi che richiedono una certa prontezza!
Se puoi prova così abbiamo anche altri riscontri.

La mia esperienza è con VPR JVC, e Radiance tra Cambridge e VPR.
Il Cambridge l'ho sempre tenuto in "source direct".
Se con la PS3/4 passo dal 752 noto dei microscatti, se entro direttamente nel Radiance ho la giusta fluidità.