Cambridge Audio 752BD

Io ho il 751, ma mi risulta che sia valida in generale. I SACD possono essere veicolati attraverso HDMI e non coassiale o ottica. Questo almeno avviene con il mio Denon AVR 4311, che appunto indica sul pannello in caso di SACD la scritta DSD.
 
Io ho il 751, ma mi risulta che la cosa sia valida in generale. I SACD vengono trasmessi attraverso la HDMI e non attraverso la coassiale o l'ottica. Almeno questo avviene con il mio DENON avr 4311 che mostra in questo caso sul display la scritta DSD.
 
confermo che la traccia sacd non può essere trasmessa su ottico o coassiale, ma solo su hdmi (come connessione digitale) a patto che il ricevente supporti il DSD.

A sto punto, Tramat, tanto vale usare solo la connessione hdmi anche per ascoltare i cd.
Certo però è un gran peccato sfruttare questo lettore unicamente con connessioni digitali e senza quindi sfruttare i suoi dac...
 

Jerno, sto riscoprendo questo lettore dopo averlo lasciato per lungo periodo in stand by.
Ho letto tutto il manuale e ho sto cercando di utilizzarlo al meglio, considerando il mio sistema audio 2.0 e A/V 5.1.

Di SACD ne ho 2.

Grazie ai vostri preziosi commenti il Cambridge 752BD lo utilizzerò:
- Lettore CD collegandolo tramite RCA all'Amplificatore A/V Anthem MRX 510

- Lettore SACCD collegandolo tramite HDMI (porta # 2) all'Amplificatore A/V Anthem MRX 510
- Lettore Blu-ray collegandolo tramite HDMI (porta # 1) al TV - video e tramite HDMI (porta # 2) all'Amplificatore A/V Anthem MRX 510 - audio.

I diffusori frontantali del sistema A/V 5.1 li pilota tramite l'uscita Pre Out all'Amplificatore A/V Anthem MRX 510 ad un amplificatore integrato Hegel H100.

In aggiunta ho in secondo lettore CD, NAD C546 che si interfaccia con l'amplificatore integrato Hegel H100.

Penso che così dovrebbe funzionare

David
 
Ma direi che anche se possiedi già un lettore cd collegato all' integrato stereo e vuoi usare anche il Cambridge per leggere cd tanto vale collegare anch'esso all' integrato che é decisamente meglio. Gli sacd li puoi anche ascoltare solo in stereo.

Comunque ti dicevo così perché se non volevi sfruttare le uscite analogiche (sia multicanale che stereo) potevi prendere un lettore dal costo molto minore e la scelta é ampia.
 
Grazie Jerno.

Ho scelto il Cambridge in quanto quando voglio guardare un Blu Ray o DVD vorrei farlo al meglio possibile. È anche vero che con Sky HD vedo raramente i Blu Ray e DVD.

È stato un acquisto dettato da un impeto di shopping .....
 
Ah ecco...! ;)
Se volevi un ottima qualità video era sufficiente un "vecchio" cambridge 651 o un oppo 83 o 103...
Tanto per l'audio su hdmi le performance sono le stesse.
 
Jarno ... hai nuovamente ragione. Chepau :o
Però non sono pentito. Il 752 BD è una macchina che rimarrà attuale per molto tempo (ha la compatibilità con il futuribile formato video 4K).
 
Buona sera a tutti,

Per cortesia potete spiegarmi perché dopo aver impostato nel Setup la divisione A/V (Dual HDMI Output), Audio secondario Off, Audio HDMI Auto, uscita coassiale/ottica Flusso dati e Uscita SACD

non ho la separazione dell'uscita audio sull'HDMI 1 collegata al Sintoamplificatore A/V e quella video sull'HDMI 2 collegata alla TV.

Grazie
 
L'uscita 1 hdmi la dovresti collegare alla tv e non all'anthem perché mi sembra che solo da lì hai i benefici del miglior processore video. Viceversa l'uscita 2 la dedichi all' audio e la mandi all'anthem.
In questo modo dai speaker della tv non sentiresti nulla perché l'audio se lo becca solo il sinto.
Mi pare che sia così l'unico setup per farlo funzionare, come dovrebbe esserci scritto sul manuale...
 
GrazieJerno,

Ho letto il manuale del lettore e poi ho fatto i collegamenti e Setup.
Purtroppo qualcosa non funziona.
David
 
Ho seguito il tuo suggerimento.
Penso che probabilmente il Sintoamplificatore Anthem abbia bisogno sempre di un segnale video per gestire l'audio.
 
Salve ragazzi, sto usando MakeMKV per portare la mia collezione di Blu-ray sul NAS, ma sto avendo alcuni problemi col Cambridge:
- innanzitutto le tracce DOLBY TRUE HD contenute nei file MKV sono sempre viste dal lettore come MLP (anche se credo che la cosa non comporti perdite di qualità...)
- ma soprattutto, se in un file sono presenti due o più tracce DTS-HD MA, la prima viene riconosciuta correttamente, tutte le altre risultano semplici tracce DTS. Quindi nessun problema se la traccia DTS-HD è unica o se sono presenti altre tracce con codec diversi (LPCM, Dolby Digital ecc..)

Per chiarezza, aprendo questi MKV su PC con MPC o altri software, tutte le tracce sono riconosciute correttamente, quindi non è certamente un problema riconducibile ai miei file.
Ho letto su alcuni forum esteri che gli stessi problemi li hanno avuti alcuni possessori dell'Oppo, ma non mi è chiaro se almeno sull'Oppo sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti firmware.

Spero possiate darmi una mano
Grazie
 
Salve a tutti.
Possiedo un Cambridge 751BD (e non il vostro, ma penso che abbiano molte cose in comune).
Dopo con l'aggiornamento dell'ultimo livello del firmware (751BD-16-0605) mi e' comparso un problema, abbastanza fastidioso:
i sottotitoli rimangono al di sotto dell'area video, se ne vede solo una piccolissima parte, quella superiore delle lettere.Il problema e' comune anche ad altri bluray con sottotitoli, quindi e' causato dal Cambridge.
E' capitato anche a qualche possessore del 752?
Grazie.
 
Se non sbaglio nel menu set up trovi una voce che ti permette di riposizionare le scritte dei sottotitoli di qualche cm. Ma potrei anche sbagliarmi.
 
Top