Cambridge 640R...senza Hd audio...meglio

Bonola

New member
Stavo cercando un pò di conoscere il marchio in questione, ed ho trovato dei post di cobracalde che risalgono al 2005, dove nessuno riusciva a dire nulla, in quanto diffuso...ora mi sbaglierò, ma non c'è negozio serio di hifi che non ne sia porvvisto, è solo una strategia commerciale o si sta diffondendo...qualcuno conosce glia attuali prodotti...

Cambridge è di famiglia, o lo era con Arcam.

Non avendo questo modello molto deidcato all'upscaling o altro, neanche hd audio, forse suona decisamente bene.
Io ribadisco il mio punto di vista, sembra che oggi non si possa fare a meno dell'hd audio, come tutte le tv devono essere full..., di film con le nuove specifiche non ce ne sono tanti, poi non so voi ma il cinema per me è 360°, gaurdo tanti film senza esplosioni o altro.
Vorrei sperare che ci fosse più cura nell'audio, anche musicale perchè no.

Ciao
 
Anche io ho visto la prova di tale prodotto su una rivista e ne sono rimasto colpito per le caratteristiche spuntate al banco, al di là della potenza elevata per le dimensioni ridotte dello chassis, i commenti positivi nell'ascolto in stereo.
Ritenendo, personalmente, che un amplificatore debba innanzitutto suonare bene e non occuparsi di ciò che non gli compete (upscaling video) sto fortemente riconsiderando l'acquisto di un HK AVR 255 a favore del cambridge, addirittura del fratellino più piccolo, il 540 se non sbaglio che è "solo" 5.1.

Il fatto è che pochi utenti se non nessuno, hanno postato notizie e commenti su tali prodotti, mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ce l'ha e che magari ha potuto confrontarlo con altri ampli.
Ciao!
 
oggi per me è sbagliato precludersi la possibilità d'ascolto dei formati HBR acquistando un nuovo sintoampli.

nel caso l'avessi già, allora potresti aspettare a favore di una maggiore diffusione dei supporti, ma se devi comprarlo nuovo.....

se proprio vuoi rimanere legato ai marchi UK è appena uscito il nuovo Arcam AVR6000
 
stazzatleta ha detto:
oggi per me è sbagliato precludersi la possibilità d'ascolto dei formati HBR acquistando un nuovo sintoampli.

se proprio vuoi rimanere legato ai marchi UK è appena uscito il nuovo Arcam AVR6000

No infatti, io non parlo in termini assoluti, ma visto e considerato che a volte, molte persone stanno in una via di mezzo. A me sembra che si sta un pò tutto agli estremi, tutti a tifare home theatre, e dall'altra parte tutti a tifare per amplificatori e ridere dei multicanale.

Infatti io parlo a nome di quanti come me, vorrebero mediare, è un pò come le tv, prima tutti hd ready, oggi se non hai un full sei stupido, basta che vai oltre i due metri che non serve nulla, poi voglio dire qualcuno pensa che queste specifiche durino più di due anni, ormai i loghi non ci stanno più sui frontali.
Poi è tutto soggettivo, se si guarda un film originale una sera si e una no, e non un divx ovviamente, e tutto un'altro discorso. Io penso che per fare un crash o un punch da sub, non ci voglia molto, per accontentarsi. Si stanno sbizzarenndo a fare prodotti sapendo di farceli cambiare tra due o tre anni, e vorrebbero venderci un sintoamplificatore per home theatre, e un integrato per la musica...poi...e stare troppo dietro alle specifiche alimenta certi ragionamenti industriali.
Io non ci credo che un sintoamplificatore molti lo usino solo per i film, allora perchè non parlare un pò di audio, e qualità ogni tanto...

Ciao
 
siccome anche io ho sentito parlare molto bene dei cambridge, e che, come giustamente dice Bonola, sono uno dei tanti che si trova in quella via di mezzo per cui interessano i film ma anche la musica, faccio una domanda da ignorante: le nuove codifiche hanno senso con un sistema 5.1?
Io credo che lo spazio per soluzioni con più altoparlanti non l'avrò mai, per cui se servono sistemi più complessi per avantaggiarsi delle nuove codifiche smetto di cercare e mi tuffo sul 540!
 
paperix ha detto:
faccio una domanda da ignorante: le nuove codifiche hanno senso con un sistema 5.1?!

certo che sì!

parliamo di qualità, ovvero di maggiori informazioni all'interno del messaggio musicale e non necessariamente legata al numero di canali. le attuali codifiche lossless arrivano a 7.1 canali con qualità identica al master di registrazione ma la stessa qualità si raggiunge a 5.1
 
@ bonola

ti quoto su tutto, hai perfettamente ragione, infatti ho fatto il tuo stesso ragionamento e alla fine mi son comprato il rotel in firma, per mediare sia ascolto in 2 canali che HT, a me delle nuove codifiche e la corsa all'ultima codifica lascia il tempo che trova, su una lista di 300 BD è già tanto se 30 hanno le nuove decodifiche in italiano senza parlare poi di molti film in cui c'è solo dialogo senza ammenicoli vari:( .
 
Ultima modifica:
Questo è un bel 3ad, forse con un titolo diverso avrebbe raggiunto molti più post.
Io dico che hanno tutti ragione, dipende su cosa si focalizza l'attenzione: c'è che preferisce stare dietro a tutte le nuove codifiche multicanale in ambito ht, e la differenza si nota, ricordate il passaggio dal surround al dolby digital?siamo lì.....

C'è chi invece dei film non ne fa una questione primaria, d'altronde penso che chi non ama determinati generi tipo azione, avventura o fantascienza, possa tranquillamente "accontentarsi" di determinate vecchie codifiche se non addirittura dell'ascolto 2ch.

Onestamente, un amplificatore dotato di nuove codifiche, me lo ha regalato mia moglie, con ogni probabilità non l'avrei comprato e mi sarei tenuto il mio vecchietto (arcam avr-100).
 
si ok kaljeppo non metto in dubbio le performance delle nuove codifiche, ma il sw per sfruttare i nuovi sinto av si contano nelle dita di una mano, e chi sa per quanto tempo. le nuove codifiche in italiano sono pochissime, e quindi non capisco questa corsa all'ultima uscita.:(
 
Andrea, credo che la passione vada al di là dei ragionamenti, è vero che di materiale in giro c'è ne è poco, ma non mi sento di condannare chi corre dietro a questi nuovi apparecchi così come molti utenti non criticano la mia scelta di ascoltare il 2ch "ancora" con apparecchi valvolari....
 
Appena acquistato il Cambridge Audio 540R v2 (addirittura senza prese HDMI..)in quel di Londra. Me lo dovrebbe spedire un amico in settimana. Appena arriva lo provo e posto le impressioni.
Più passa il tempo e più son convinto di aver fatto la scelta giusta.
Per il prezzo, poi!!!
 
Top