• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cambio sintoamplificatore AV

erdabre

Member
Ciao a tutti

Ho un impianto 3.1 con Klipsch RP-600M come frontali e RP-600C come centrale, pilotati da un vecchio Yamaha RX-V475 che devo sostituire. Sto guardando soprattutto ai Denon X2800H o X3800H (magari usato quest'ultimo), ma non sono sicuro di quale abbia più senso prendere per le mie esigenze.
A breve voglio aggiungere i due posteriori per un 5.1 e in futuro mettere anche due diffusori a soffitto per Atmos mantenendo un buon WAF in salotto

avevo visto il cinema 60 o 70 (quest'ultimo però mi sembra un po troppo "scarso di potenza") , quindi considerando il cinema 60 valuterei di prendere il x3800h o sbaglio il ragionamento?

io ho Marantz i Cinema 40 .. come leggi in firma con tutto Klipsh e funziona molto bene .. non so cosa abbia in meno il 60 ma come ha detto anche Fedezappa l'accoppiata Marantz/Klipsh è azzeccata

io ho Marantz i Cinema 40 .. come leggi in firma con tutto Klipsh e funziona molto bene .. non so cosa abbia in meno il 60 ma come ha detto anche Fedezappa l'accoppiata Marantz/Klipsh è azzeccata
Capisco il discorso accoppiamento Marantz/Klipsch, ma se dovessi valutare di prendere un cinema 60, perchè non dovrei prendere un denon x3800h che sulla carta sembra essere migliore (audyssey xt32 , potenza... ) visto che il prezzo è simile...

Vorrei capire perchè molti consigliano marantz con klipsch , io sono inesperto e vorrei capirci bene prima di spendere più di 1000€ , ah dimenticavo uso 95% per film ...

perchè semplicemente ci sono accoppiate .. ampli/diffusori che funzionano meglio di altre .. tutto lì

poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni .. ed ulteriormente ovviamente ognuno con i propri soldi ..
ci fa quello che vuole e ci mancherebbe altro ..

se ritieni sia meglio il Denon importo potenza etc .. .. DEVI FARE quello che ritieni giusto per te
ma tu hai chiesto e ti si è risposto ..

perchè semplicemente ci sono accoppiate .. ampli/diffusori che funzionano meglio di altre .. tutto lì

poi ovviamente ognuno ha le proprie opinioni .. ed ulteriormente ovviamente ognuno con i propri soldi ..
ci fa quello che vuole e ci mancherebbe altro ..

se ritieni sia meglio il Denon importo potenza etc .. .. DEVI FARE quello che ritieni giusto per te
ma tu hai chiesto e ti si è risposto ..
si e ti ringrazio..non volevo sembrare saccente o arrogante! Scusami se ti sembra che lo sia stato.

si e ti ringrazio..non volevo sembrare saccente o arrogante! Scusami se ti sembra che lo sia stato.

tranquillo .. mi sei solo sembrato uno che come la maggior parte di Noi .. ha un colpo solo e NON VUOLE SBAGLIARE
per cui le info che arrivano e che si leggono creano continui conflitti interni ..

ah questo è quello giusto anzi no è meglio quell'altro .. oppure sarà meglio quello che ho pensato 3 gg fa ..

tutto qui quando non si è ricchi questi dibattimenti interni sono all'ordine del giorno ..
in ogni caso quello che sceglierai sarà la scelta migliore per te .. e va bene così

in ogni caso quello che sceglierai sarà la scelta migliore per te .. e va bene così
Eh no, perdonami :)
Meglio “instradare” gli indecisi, per far loro evitare acquisti incauti, insoddisfazione, perdita di denaro.
La sinergia è un buon 90 e rotti per cento della soddisfazione.
Con simpatia.

PS c’è anche Arcam se si vuole uscire dai soliti nomi e se si ha budget.

Eh no, perdonami :)
Meglio “instradare” gli indecisi, per far loro evitare acquisti incauti, insoddisfazione, perdita di denaro.
La sinergia è un buon 90 e rotti per cento della soddisfazione.
Con simpatia.
hai PERFETTAMENTE RAGIONE .. infatti avevo risposto sulla tua linea .. ma è ovvio che è propenso più all'equazione soldi/watt che dal un più corretto abbinamento .. ecco perchè della mia sbagliata frase

Arcam totalmente fuori budget... anche i 1000€ per un sintoav mi sembrano molti (per me)!
Vi ringrazio per i vs. consigli... ci penserò sopra per il marantz, capisco che non è solo da vedere quanti "cavalli" ha il sinto...e mi fido di persone più esperte di me...

Il wattaggio (misurato a parità di distorsione, non quello dichiarato dai brand, vedi prove su audio.com.pl), va rapportato a diffusori e ambiente. Le klipsch sono tra i diffusori più efficienti (db) in circolazione quindi è un dato di cui preoccuparsi poco. Meglio guardare ambiente, posizionamento delle casse, sinergia con l’ampli, abitudini di ascolto, ecc.

Ti vuoi fare un'idea di come possa suonare il marantz con le klipsch ?
Anche il buon utente "han solo" ha potuto capire tramite le sue orecchie l' ottima accoppiata MARANTZ + KLIPSCH........
Avendo ascoltato dal vivo il mio impianto..........
Se non abiti lontano e vuoi farti un'idea sei invitato a casa mia per un ascolto...........
Contatti tramite M.P.

Grazie ad entrambi per la disponibilità!! ma se per sbaglio venissi a vedere i vs. impianti con tutto quello che avete in firma mi troverei a spendere più del dovuto...ritrovandomi fuori di casa in tempo zero :ROFLMAO::ROFLMAO: